• User

    Problema con chiave di ricerca con Google

    Salve 🙂 seguendo i vostri suggerimenti pensavo di aver sistemato abbastanza bene le varie Kewords e descrizione per il mio sito in modo particalare per una determinata chiave di ricerca "recensioni film" ma evidentemente devo aver fatto degli sbagli perchè Google con questa chiava non mi vede :(:(
    Per la precisione non mi vede anche con altre chiavi 😞
    Pensando che sia la più importante chiedo a voi esperti consigli in merito ai miei errori e se potete suggerirmi la via per migliorare il posizionamento.

    Il sito è: www.happycinema.it

    Vi ringrazio tutti 🙂


  • User Attivo

    Più che pensare alle keyword ti conviene farti linkare da siti "amici" che parlano di "recensioni film".
    Così google capisce che il tuo sito tratta proprio quell'argomento.

    :vai:


  • User

    @InuYaksa said:

    Più che pensare alle keyword ti conviene farti linkare da siti "amici" che parlano di "recensioni film".
    Così google capisce che il tuo sito tratta proprio quell'argomento.

    :vai:

    Perchè a Google le Kewords non interessano?
    Il problema è che i siti che trattano il medesimo argomento non ti linkano perchè il mio pagerank è 0 :(:( ho cercanto di fare degli scambi link testuali con altri siti ma di altra natura.
    Come posso risolvere il problema?

    Grazie 🙂


  • Super User

    Devi aumentare bl e contenuti.

    per la chiave indicata ci sono molti siti e parecchia concorrenza.

    Dovrai lavorare su buoni (direi ottimi) bl e aumentare contenuti.

    Nel giro di qualche mese comincerai a vedere i risultati.

    :ciauz:


  • User

    ciao angelweb... scusami la domanda... ma cosa sono i bl?


  • User

    @claudiomarchi said:

    ciao angelweb... scusami la domanda... ma cosa sono i bl?

    Scusate l'ignoranza ma cosa sono i bl? 😞


  • Super User

    @Matrix66 said:

    Scusate l'ignoranza ma cosa sono i bl? 😞

    BackLink 😉

    perdonatemi, penso sempre che tutti lo sappino, lo scriviamo sempre cosi.
    pardon 😄


  • User

    @angelweb said:

    BackLink 😉

    perdonatemi, penso sempre che tutti lo sappino, lo scriviamo sempre cosi.
    pardon 😄

    Scusami ancora intendi link con altri siti? a tema? 🙂


  • User Attivo

    @Matrix66 said:

    Salve 🙂 seguendo i vostri suggerimenti pensavo di aver sistemato abbastanza bene le varie Kewords e descrizione per il mio sito in modo particalare per una determinata chiave di ricerca "recensioni film" ma evidentemente devo aver fatto degli sbagli perchè Google con questa chiava non mi vede :(:(
    Per la precisione non mi vede anche con altre chiavi 😞
    Pensando che sia la più importante chiedo a voi esperti consigli in merito ai miei errori e se potete suggerirmi la via per migliorare il posizionamento.

    Il sito è: www.happycinema.it

    Vi ringrazio tutti 🙂

    Ciao Matrix66, ho dato una occhiata al sito.
    Secondo me il sito non sale molto perchè:

    1. Fai troppo scambi link 1 a 1 con siti assolutamente fuori tema ed alcuni anche accozzaglia di link. Alcuni siti per google sono spazzatura e portano solo il tuo obiettivo lontano. Quindi cerca di scremare alcune directory free e usa SOLO quelle che hanno delle categorie tematiche adatte a te e fatti cancellare da quelli che linkano unicamente a scopo di aumento del pagerank. Il pagerank aumentato in maniera fittizia non serve a NIENTE.

    2. Al tuo posto invertirei il title: farei ad esempio "Recensioni film e dvd - [nomedeltuosito]", questo per tutte le pagine.

    3. Ho notato che hai fatto dei cambi di nome file, quindi su google facendo site: quasi tutte le pagine portano ad una pagina inesistente, questo crea inconsistenza, quindi se possibile cerca di recuperare quelle pagine perse possibilmente facendo un redirect 301 tramite htaccess.

    4. Crea una Google sitemap per aiutare lo spider nell'indicizzazione dei nuovi contenuti.

    5. Se disponi di htaccess farei un redirect delle pagine già esistenti usando un nome file del tipo Recensione-film-La-pantera-rosa.htm

    6. La sezione news la contornerei di novità reali originali e scritte da te anzichè usare news preconfezionate di altri siti che sono solo duplicati.

    è tutto per ora 🙂


  • User

    @eLLeGi said:

    Ciao Matrix66, ho dato una occhiata al sito.
    Secondo me il sito non sale molto perchè:

    1. Fai troppo scambi link 1 a 1 con siti assolutamente fuori tema ed alcuni anche accozzaglia di link. Alcuni siti per google sono spazzatura e portano solo il tuo obiettivo lontano. Quindi cerca di scremare alcune directory free e usa SOLO quelle che hanno delle categorie tematiche adatte a te e fatti cancellare da quelli che linkano unicamente a scopo di aumento del pagerank. Il pagerank aumentato in maniera fittizia non serve a NIENTE.

    2. Al tuo posto invertirei il title: farei ad esempio "Recensioni film e dvd - [nomedeltuosito]", questo per tutte le pagine.

    3. Ho notato che hai fatto dei cambi di nome file, quindi su google facendo site: quasi tutte le pagine portano ad una pagina inesistente, questo crea inconsistenza, quindi se possibile cerca di recuperare quelle pagine perse possibilmente facendo un redirect 301 tramite htaccess.

    4. Crea una Google sitemap per aiutare lo spider nell'indicizzazione dei nuovi contenuti.

    5. Se disponi di htaccess farei un redirect delle pagine già esistenti usando un nome file del tipo Recensione-film-La-pantera-rosa.htm

    6. La sezione news la contornerei di novità reali originali e scritte da te anzichè usare news preconfezionate di altri siti che sono solo duplicati.

    è tutto per ora 🙂

    Ciao e grazie mille per la risposta 🙂 avrai capito che sono alle prime armi e ho bisogno di suggerimenti 🙂
    Per quanto riguarda la Sitimap la sto creando così da poterla dare a Google per migliorare tutti i collegamenti.
    Non ho capito che cosa è il redirect 301 tramite htacces 😞 non so nulla in merito 😞
    Le pagine sbagliate ( e sono praticamente tutte) è perchè ho cercato di rifare l'intero sito con i css sempre per renderlo migliore 🙂 ma mi sono accorto che in memoria Google ha solo le vecchie pagine del sito 😞

    Cosa aintendi per invertire il titolo?
    Intendi così? Recensioni film e dvd - Happycinema - Recensione film la pantera rosa

    E per la pagina delle recensioni così?
    Recensioni film e dvd - Happycinema - Recensioni film

    Per gli scambi link avevo letto che più uno ne faceva meglio si posizionava ma seguendo il tuto consiglio ne dovrò eliminare tantissimi.

    Confido nei tuoi suggerimenti grazie ancora:)


  • User Attivo

    @Matrix66 said:

    Non ho capito che cosa è il redirect 301 tramite htacces 😞 non so nulla in merito 😞

    l'htaccess in pratica è un file del webserver apache (ed ho notato che il tuo sito è ospitato proprio su apache) che ti consente di interagire con le opzioni del webserver, quindi si usa per impedire l'accesso a delle directory o appunto per redirezionare delle pagine verso altre. In ambito SEO si utilizza il redirect 301 proprio per trasferire agli occhi del motore il potere di una vecchia pagina ad una nuova, e nel tuo caso riduci il fenomeno di pagina inesistente che non è ben visto dai motori poichè in questo modo hanno sprecato risorse inutilmente.

    Cosa aintendi per invertire il titolo?
    Intendi così? Recensioni film e dvd - Happycinema - Recensione film la pantera rosa

    No, sulla home metterei ad esempio "Recensioni film e Dvd - HappyCinema"
    mentre sulle recensioni metterei "Recensione film La pantera Rosa - HappyCinema", quindi rendendo realmente esplicativo ciò che la pagina rappresenta. Non esagerare con le keyword nel title poichè meno parole ci sono più concentri il potere di questo fattore.

    Per gli scambi link avevo letto che più uno ne faceva meglio si posizionava ma seguendo il tuto consiglio ne dovrò eliminare tantissimi.

    Non è così, gli scambi link portano poco al proprio sito, meno ancora se sono fuori tema e messi appositamente per cercare di "ingannare" il motore.
    Quindi se proprio vuoi fare scambio link (ad esempio con una directory web) accertati che il tuo link sia in un contesto idoneo al tuo sito (ad esempio in una pagina ove siano linkati altri siti che trattano, film dvd recensioni cinema etc)


  • User

    @eLLeGi said:

    l'htaccess in pratica è un file del webserver apache (ed ho notato che il tuo sito è ospitato proprio su apache) che ti consente di interagire con le opzioni del webserver, quindi si usa per impedire l'accesso a delle directory o appunto per redirezionare delle pagine verso altre. In ambito SEO si utilizza il redirect 301 proprio per trasferire agli occhi del motore il potere di una vecchia pagina ad una nuova, e nel tuo caso riduci il fenomeno di pagina inesistente che non è ben visto dai motori poichè in questo modo hanno sprecato risorse inutilmente.

    No, sulla home metterei ad esempio "Recensioni film e Dvd - HappyCinema"
    mentre sulle recensioni metterei "Recensione film La pantera Rosa - HappyCinema", quindi rendendo realmente esplicativo ciò che la pagina rappresenta. Non esagerare con le keyword nel title poichè meno parole ci sono più concentri il potere di questo fattore.

    Non è così, gli scambi link portano poco al proprio sito, meno ancora se sono fuori tema e messi appositamente per cercare di "ingannare" il motore.
    Quindi se proprio vuoi fare scambio link (ad esempio con una directory web) accertati che il tuo link sia in un contesto idoneo al tuo sito (ad esempio in una pagina ove siano linkati altri siti che trattano, film dvd recensioni cinema etc)

    Ciao 🙂 ho seguito i tuoi consigli, ho sistemato tutti i titoli delle pagine, ho cercato di scremare il link e ho provato a migliorare le keyword.

    Il problema rimane con il redirict 301 😞
    Mi potresti spiegare come devo fare, il procedimento.

    Grazie ancora per i consigli 🙂


  • User Attivo

    @Matrix66 said:

    Ciao 🙂 ho seguito i tuoi consigli, ho sistemato tutti i titoli delle pagine, ho cercato di scremare il link e ho provato a migliorare le keyword.

    Il problema rimane con il redirict 301 😞
    Mi potresti spiegare come devo fare, il procedimento.

    Grazie ancora per i consigli 🙂

    Ottimo, ora verifica quotidianamente le tue posizioni per quelle keyword e vedi se già così ottieni dei benefici.
    Per il redirect 301, crea un file nella directory principale chiamato .htaccess
    e prova a metterci dentro questa riga

    Redirect permanent http://www.tuosito.com/nomevecchio.htm http://www.tuosito.com/nomenuovo.htm

    dopodichè vai sulla url con il nome vecchio e vedi se il server ti reindirizza automaticamente sul nuovo indirizzo.


  • User

    @eLLeGi said:

    Ottimo, ora verifica quotidianamente le tue posizioni per quelle keyword e vedi se già così ottieni dei benefici.
    Per il redirect 301, crea un file nella directory principale chiamato .htaccess
    e prova a metterci dentro questa riga

    Redirect permanent http://www.tuosito.com/nomevecchio.htm http://www.tuosito.com/nomenuovo.htm

    dopodichè vai sulla url con il nome vecchio e vedi se il server ti reindirizza automaticamente sul nuovo indirizzo.

    Grazie mille 🙂 con questo sistema posso farlo per tutte le pagine sbagliate?

    Grazie mille ancora 🙂


  • User

    @Matrix66 said:

    Grazie mille 🙂 con questo sistema posso farlo per tutte le pagine sbagliate?

    Grazie mille ancora 🙂

    Scusa un'altra domanda: il file è così: htaccess.htm 🙂


  • User Attivo

    @Matrix66 said:

    Grazie mille 🙂 con questo sistema posso farlo per tutte le pagine sbagliate?

    Si

    Scusa un'altra domanda: il file è così: htaccess.htm

    No, il nome è .htaccess (con il punto all'inizio e senza nessuna estensione)


  • User

    @eLLeGi said:

    Si

    No, il nome è .htaccess (con il punto all'inizio e senza nessuna estensione)

    Scusa la mia ignoranza, come faccio a realizzarlo, io uso Frontpage e in automatico me lo salva htm 😞 come faccio a non fargli mettere l'estensione?

    Grazie ancora 🙂


  • User Attivo

    @Matrix66 said:

    Scusa la mia ignoranza, come faccio a realizzarlo, io uso Frontpage e in automatico me lo salva htm 😞 come faccio a non fargli mettere l'estensione?

    Grazie ancora 🙂

    invialo tramite ftp


  • User

    @eLLeGi said:

    invialo tramite ftp

    Scusa ancora.

    Io preparo il file con blocco note e poi quando lo salvo sul pc mi chiede come salvarlo. cosa faccio va bene txt?
    Se no do un tipo di estensione non me lo salva 😞


  • Super User

    salvalo come "tutti i file" e vai ...;-)