• User

    Tema di un Sito Web

    Salve,
    è da un po di tempo che sto riflettendo su un argomento.
    Il tema di un Sito Web.

    Si parla spesso che un Sito Web più ha backlink, meglio è. Meglio ancora se questi Link siano "tematizzati", ovvero, seguendo la parola, inerenti all'argomento.

    Se io ho un sito Web sull'Arte, benvengano i link da tutti quei siti che trattano l'Arte.

    La mia domanda è:

    Il tema di un Sito Web è UNICO o dipende dalle sue pagine?

    Prendo come esempio, uno dei siti, forse il più famoso sito web mondiale:

    wikipedia

    Il tema generale del Sito qualè? Un enciclopedia on-line.

    Prendiamo una pagina a caso:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Corsica

    Questa pagina parla della Corsica.
    Se io ad esempio avessi un sito sulla Corsica e ricevessi un link da questa pagina, questo link sarebbe considerato Tematico? Perche' il titolo, url, e il contenuto testuale della pagina parlano della Corsica?.

    Oppure no? Perchè il tema del Sito Web principale è Enciclopedia Online.

    Non voglio sapere se questo link sarà ottimo o no, perchè lo sarà, visto il sito web, vorrei sapere solo se può essere tematico.


  • User Attivo

    @Toniello said:

    Salve,
    è da un po di tempo che sto riflettendo su un argomento.
    Il tema di un Sito Web.

    Si parla spesso che un Sito Web più ha backlink, meglio è. Meglio ancora se questi Link siano "tematizzati", ovvero, seguendo la parola, inerenti all'argomento.

    Se io ho un sito Web sull'Arte, benvengano i link da tutti quei siti che trattano l'Arte.

    La mia domanda è:

    Il tema di un Sito Web è UNICO o dipende dalle sue pagine?

    Prendo come esempio, uno dei siti, forse il più famoso sito web mondiale:

    wikipedia

    Il tema generale del Sito qualè? Un enciclopedia on-line.

    Prendiamo una pagina a caso:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Corsica

    Questa pagina parla della Corsica.
    Se io ad esempio avessi un sito sulla Corsica e ricevessi un link da questa pagina, questo link sarebbe considerato Tematico? Perche' il titolo, url, e il contenuto testuale della pagina parlano della Corsica?.

    Oppure no? Perchè il tema del Sito Web principale è Enciclopedia Online.

    Non voglio sapere se questo link sarà ottimo o no, perchè lo sarà, visto il sito web, vorrei sapere solo se può essere tematico.

    Secondo la mia idea conta abbastanza il testo contenuto nella pagina di origine, ma tieni presente che la pagina di origine sarà ancora più forte se le altre pagine dello stesso sito con lo stesso tema la linkano, così amplificano la sua tematizzazione;
    per cui una pagina Corsica di Wikipedia non avrà lo stesso peso di una pagina Corsica su un sito intero che parla del medesimo tema, poichè la struttura di linking a tema rafforza l'intero sistema tematico.