- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- risorse bloccate - calo impressioni
-
risorse bloccate - calo impressioni
Salve a tutti.
Ho bisogno di qualche conferma.
Intorno al 16 maggio ho riscontrato un calo del 30% nelle visite. La prima cosa che ho notato è il calo delle impressioni e quindi dei click sui risultati google. Contestualmente anche le pagine indicizzate sono crollate, 1000 pagine, 200 indicizzate.
La consolle di google mi dava questi problemi:
- 3 errori nella visualizzazione del sito in versione mobile
- 145 pagine bloccate in risorse bloccate.
Pare che l'aggiornamento del mia tema di wordpress abbia causato questi problemini.
Ho provveduto a risolvere tali problemi. Ma ancora google non mi ridà quello che ho perso.
Qualcuno che ci è già passato mi sa dare qualche risposta? Quanto tempo devo aspettare? Devo rinviare la sitemap o basta attendere che google passi a trovarmi con più insistenza?
-
La sitemap dovresti già averla inviata, dovrebbe aggiornarsi in automatico sul sito? Come la generi?
-
La sitemap è sta linktata, la fa il plugin Yoast.
-
Ok, l'hai anche inserita in Google Search Console? L'hai sistemata a dovere? Se inserisci sia Tags che Categorie sei a rischio penalizzazione per contenuti doppi.
-
Ciao michelelan, da quanto hai sistemato gli errori? Devi aspettare che google riveda i tuoi contenuti, non è un processo immediato.
@Sermatica said:
Se inserisci sia Tags che Categorie sei a rischio penalizzazione per contenuti doppi.
Questo non è del tutto esatto, se accade vuol dire che la struttura del sito è sbagliata. Non è corretto demonizzare tag e categorie, anzi sfruttandole bene possono posizionarsi molto bene.
-
Ciao PsYCHo,
sono d'accordo con quello che dici tu, non dico di non usarle ma Wordpress è famoso per duplicare i contenuti.Ci sono gli Articoli scritti --> I Tag e le categorie se li si usa male riportano troppo testo --> La "categoria Autore" --> Gli "Archivi" per data
-
Ripeto: se organizzi e strutturi bene il sito non ci sono duplicati.