- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Alta volatilità serp di Google dal 18 Maggio
-
Alta volatilità serp di Google dal 18 Maggio
Ciao a tutti,
ho notato notevoli sbalzi di posizionamento dal 18 Maggio in poi che hanno colpito il mio sito che appartiene alla categoria (Servizi per le aziende / Industrie) tant'è vero che il traffico ha subito un buon ridimensionamento del 30%.
A qualcuno è capitato?Grazie
Marco
-
Ciao Maarlok ho individuato anche io questo.
Dopo un grande balzo in avanti avuto intorno ai primi maggio, il 18 maggio ho visto che tutte le keyword hanno perso qualche posizione e sono tornate come erano prima del grande balzo dei primi maggio.
-
Ciao dipende con quali Keyword sei posizionato. Le Keyword sono soggette a tendenze stagionali.
-
Sermatica credo che qui la stagionalità centri poco con il posizionamento.
La stagionalità può influire sicuramente sul numero di ricerche mensili e, conseguentemente, sul numero di visite al documento web; la stagionalità non può influire sul posizionamento.
-
Ok sono pienamente d'accordo. Io ho stranamente notato il fenomeno contrario. Un aumento delle Keyword in prima pagina.
-
Logicamente non parliamo di ascesa o discesa in quanto se qualcuno scende per ovvi motivi qualcun altro sale
-
@sssimo said:
.....dopo un grande balzo in avanti avuto intorno ai primi maggio, il 18 maggio ho visto che tutte le keyword hanno perso qualche posizione e sono tornate come erano prima del grande balzo dei primi maggio.
Anche io ho avuto questo "balzo in avanti" ma si tratta di un paio di mesetti fa. Potrebbe essere che non ho ancora implementato il protocollo HTTPS?