- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Come aumentare guadagni
-
Come aumentare guadagni
Del sito in firma sapreste darmi dei suggerimenti per renderlo proficuo? Ha diverse richieste di inserimento post ma le campagne per le ed non funzionano . Vorrei sapere da dove iniziare per ottimizzare e farlo crescere in modo da generare rendita. Grazie
-
Ciao, qual'è l'obiettivo del tuo sito?
Cosa intendi quando scrivi "ma le campagne per le ed non funzionano"
-
L'obiettivo è essere un portale che tiene aggiornati gli appassionati di auto e informa sulle questione burocratiche.
Intendo che non generano conversioni e quindi scarsi guadagni. Vorrei portare il sito a questo livello.
-
Ok che tipo di conversioni vuoi creare? Mail per Newsletter? Vendere spazi pubblicitari? Fare consulenza?
Io vedo che nel sito oltre alla pubblicità non hai servizi a pagamento.
Cerca di "ripulire" l'interfaccia grafica, e di rendere ben chiaro il "servizio" a pagamento che offri.
-
Con pubblicità e guest book. Non ho nulla da vendere.
-
Ciao vedo che il traffico sul tuo sito è veramente ottimo.
Prova a valutare altre forme di inserzioni a pagamento, non esiste solo Adsense.Consiglio
Evita le pubblicità (anche se adesso non le usi) che rendono inusabile il sito, come video che si aprono sopra la pagina o si avviano in automatico.Ti consiglio anche di rendere visibile in alto le possibilità di pubblicità che offri agli inserzionisti.
-
Cosa intendi esattamente? Di mettere dei banner dove scrivo che offro stai pubblicitari? E adsense credo di averlo posizionato nel migliore dei modi ma ovviamente non produce quasi nulla . Io vorrei ricavarci un guadagno serio. Credi possa succedere? E in che direzione muovermi?
-
Intendo che devi mettere una scritta nella barra di destra dove scrivi qualcosa del tipo... "Se hai un attività correlata alle automobili ti offriamo la possibilità di pubblicizzarti su questo portale".
Contatta aziende come Publy, prova a fare affiliazioni Amazon sponsorizzando i loro prodotti (sempre riguardanti modellini di auto, accessori per auto...) con le affiliazioni.
Io, visto il traffico che hai, proverei a contattare anche concessionarie locali e proporre collaborazioni.
-
D'accordo grazie. Ho visto che ti occupi di Seo. Credo (dico credo) che dovrebbi esser ben ottimizzato il sito, anche se per il momento non penso di voler investire budget se ti va mandami alla mail del sito un tuo preventivo. Ti ripeto io vorrei guadagnarci seriamente, per cui fammelo in rapporto a un' entrata stimata di sette euro mensili come obiettivo.