- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- google bot e robots.txt
-
no non uso wordpress uso invision power board. e per aggiungere search consolle ho messo un file html che ti da google nella root del sito tramite ftp
-
Scusa intendevo il codice di Adsense, penso che hai un problema li. Poi il robotx.txt lo devi mettere.
-
che centra adsense? io sto parlando di search consolle e il robots
-
Negli errori che hai postato c'è il codice di Adsense.
-
non credo che sia il codice adsense sia il problema .. il problema vero e proprio che serach consolle dice che e bloccato dal robots.txt che io non ho sul sito, e quindi blocca sia css e js che non dovrebbe bloccare .
questa e la cosa che non capisco .
-
Ciao ti ripeto che devi mettere il robotx.txt sul tuo sito. Poi il problema non è il tuo sito ma il sito degli Url indicati che bloccano Google.
-
ok grazie, ora cerco di capire come strutturare un robots.txt per il mio sito
-
scusa cosi potrebbe andare il robots.txt?
user-agent: *
Disallow: /admin/
Disallow: /profile/
Allow: .js
Allow: .css
-
Allora forse ho capito il motivo di questi errori.
l errore di adsense e che ha un robots.txt esterno , infatti il suo link e hxxps://pagead2.googlesyndication.com/robots.txt ed ha come codiceUser-Agent: *Allow: /ads/preferences/Allow: /gpt/Disallow: /Noindex: /e non puo essere modificato, gli altri errori rimandano a link esterni scontent-ord1-1.xx.fbcdn.net che e un server di facebook dove memorizza le immagini e quindi ne blocca l indicizzazione. credo che il problema sia questo , aspetto una vostra teoria grazie
-
E' esattamente cos'ì, senza teorie, te lo avevo già scritto sopra.
Per il robots.txt la regola è... meno righe ci sono meglio è. Poi senti il supporto per tuo Cms.