• Super User

    Impedire la visualizzazione di pagine php senza estensione

    Spero di essere nella sezione appropriata.
    Il problema : le pagine di un sito si visualizzano sia se digitate con estensione .php sia senza. Tipo : pippo.php e pippo

    In questo modo da qualche mese Google webmaster mi sta dando degli avvisi di meta description e title duplicati

    Come settare apache in modo che i file vengano visualizzati solo con l'estensione .php ?????


  • User Attivo

    @bluwebmaster said:

    Spero di essere nella sezione appropriata.
    Il problema : le pagine di un sito si visualizzano sia se digitate con estensione .php sia senza. Tipo : pippo.php e pippo

    In questo modo da qualche mese Google webmaster mi sta dando degli avvisi di meta description e title duplicati

    Come settare apache in modo che i file vengano visualizzati solo con l'estensione .php ?????

    Il tuo problema specifico non mi è mai capitato. Io cmq proverei modificando htaccess inserendo una scritta del genere

    RewriteEngine On
    RewriteRule ^(.+).php$ $1

    prova un attimo.


  • Super User

    Allora : ho inserito il codice nel file .htaccess .
    Wordpress funziona...ma tutte le altre pagine in php da errore sia con l'estensione sia senza.
    Secondo me deve essere qualche impostazione di apache che h settato male....si ma quale ?
    :mmm:

    ps-:

    queste le righe inserite da wordpress che però cancellate non sortiscono effetto ( wuindi suppongo il problema riguarda Apache ) :

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index.php$ -
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    </IfModule>