- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- DomainBigData su indice Google: qualcuno ne è a conoscenza?
-
DomainBigData su indice Google: qualcuno ne è a conoscenza?
Salve a tutti,
spero di aver selezionato l'area giusta del forum.un nostro cliente si è accorto che sull'indice di Google, alla seconda pagina, si è trovato visibili i suoi dati personali (che dovrebbero "in teoria" essere nascosti con il servizio Who is privacy di Aruba), su questo database chiamato "Domain Big Data", associati però alla mail del nostro ufficio grafico, utilizzata per l'installazione di wordpress!
Abbiamo contattato Aruba per chiedere loro spiegazioni ma hanno risposto che "Aruba non è responsabile dei dati pubblicati da siti esterni che non aggiornano i loro Database, ma si dovrà far riferimento direttamente agli stessi affinchè eliminino i dati e aggiornino i Loro database con le informazioni attuali che sono oscurate."
Facendo una ricerca su Google, ho notato che in diversi hanno avuto la stessa disaventura.
qui un esempio:
productforums.google.com/forum/#!msg/websearch-it/k8Q2s0oAod4/uNvUx3hJAwAJe c'è altro around the web...
google.com/#q=DomainBigData.com+whoisassurdo..
qualcuno ci può suggerire come fare?Grazie
Rob
-
Buongiorno a tutti,
davvero nessuno mi può suggerire una soluzione?
-
Ciao se vai qui i dati li vedi? nic.it
Se si significa che sono pubblici e ci sono servizi che li prendono e li ripubblicano per fare traffico.
-
è un dominio .com, non un .it, comunque ho verificato su vari whois e non vengono fuori i dati, ma solo su questo "maledetto" domainbigdata.
con la richiesta a Google di rimozione dati sensibili pensi sia sufficiente?
@Sermatica said:
Ciao se vai qui i dati li vedi? nic.it
Se si significa che sono pubblici e ci sono servizi che li prendono e li ripubblicano per fare traffico.
-
Rimane il fatto che Nome Cognome non sono dati sensibili per chi ha un dominio.
-
@Sermatica said:
Rimane il fatto che Nome Cognome non sono dati sensibili per chi ha un dominio.
beh, dipende dai punti di vista (certo, non sono i dati di una carta di credito)