• User

    Indicizzazione su Google in italiano

    Un mio amico mi ha chiesto aiuto e purtroppo non so come consigliarlo, quindi provo a chiedere a voi...

    Sta lavorando a un sito in italiano riguardante Vienna e purtroppo fa fatica a indicizzarlo nel Google italiano anche perché Vienna si chiama così anche in inglese e per questo motivo la concorrenza è troppo alta.

    Esiste un modo per "filtrare" le due lingue?

    Grazie in anticipo!


  • Moderatore

    La prima cosa che mi viene in mente è che un Italiano non cerca Vienna ma cercherà "Vacanze Vienna" "Ristoranti Vienna". Quindi non lavorare sulla keyword Vienna ma cerca Keyword specifiche al suo settore.


  • User

    Grazie mille per il tuo consiglio!

    Mea culpa, non c'avevo pensato... dopo lo chiamo e gli inoltro il tuo suggerimento di lavorare su queste keyword specifiche.


  • Super User

    Poi dipende dal sito, "un sito su Vienna" dipende da che è, qual'è il reale obiettivo del sito (vendere viaggi a vienna? guadagnare con la pubblicità?)

    Tra l'altro l'indicizzazione è una cosa, il posizionamento un'altra... se volete posizionarvi iniziate a pensare al posizionamento e non solo all'indicizzazione, magari così se cercate "posizionamento su google" invece di "indicizzazione" potete trovare informazioni più utili.