• User Newbie

    Guadagni Youtube drasticamente calati

    Salve,
    Ho un canale di circa 60 mila iscritti. Fino a 15 giorni fa guadagnavo tra i 10 e i 20 euro al giorno. Ora siamo intorno ai 3,4 euro. So dei problemi che Youtube sta avendo con molti inserzionisti. Quello che mi premeva capire è a quanti di voi sta accadendo lo stesso e se a qualcuno è capitato nei primi giorni di aprile ed è ora tornato alla normalità. Ciò per comprendere se è vero che bisogna solo attendere,come leggo, oppure se per qualche strano motivo il mio canale non sia entrato nella black list degli inserzionisti pur non trattando alcun tema oggetto della loro contestazione.


  • User Newbie

    Sono venuto qui sul forum con l'intenzione di scrivere proprio un post riguardo a quello che hai detto tu. Io non sono ai tuoi livelli in termini di guadagni e iscritti ( quasi 15,000 iscritti e un guadagno medio giornaliero tra i 4 e i 5 euro), ma dal 1 Aprile, i guadagni giornalieri sono meno di 1 euro e 80. La cosa "strana" è che a Marzo stavo crescendo rispetto a Febbraio, sia in termini di visualizzazioni, di iscritti e di introiti, quindi mi aspettavo un ulteriore crescita in Aprile, che non c'è stata, e mi chiedevo per quale motivo, ed eccomi qui. Attendo notizie da qualcuno più esperto di me. Grazie.


  • User

    Io ho pochi iscritti, poche migliaia, ma ho notato questo calo ad aprile 2017, rispetto soprattutto a marzo. Devo dire che ci si può contare poco su questi redditi. Oltretutto il numero degli iscritti è aumentato tendenzialmente, quindi non dipende dall'interesse. Anche io come simomarvin stavo salendo sempre ed ad aprile le entrate sono scese, rendendo vana ogni previsione.


  • User Newbie

    Ho deciso di aspettare fino alla fine di Maggio, per poter dire le cose come erano andate, se avevo ottenuto miglioramenti o meno. A distanza di un mese circa, posso dire di aver riscontrato un leggerissimo (ISSIMO) aumento in termini di entrate stimate. Quanto detto in precedenza, ad Aprile la media non superava 1.70-1.80 euro al giorno (anche meno), mentre ad oggi facendo due calcoli, la situazione è migliorata (si fa per dire), infatti la media è di circa 2,20 euro al giorno, in pratica circa 0,50 cent di aumento, rispetto ad Aprile. A Marzo ero sui 4,00 euro al giorno.