• Bannato User Newbie

    Sviluppo SITI codice partita IVA

    Vorrei aprire la partita IVA per un'attività di sviluppo siti e pubblicità
    su 3 portali.
    Mi chiedo quale sia il codeice attività e quali sono i requisiti per aprire
    la partita iva in questo settore considerando il fatto che sono un diplomato
    che lavora nel campo del SW come progettista SW da 7 anni.

    Il codice e' forse 72602 "ALTRI SERIVIZI CONNESSI ALL'INFROMATICA"
    considerando il fatto che non rilascerò ne SW ne sorgenti e che i domini saranno di mia propietà ?

    Inoltre per sviluppo SW e' necessaria iscrizione all'Albo o qualifiche in particolare ?

    Grazie a tutti in aticipo per le vostre risposte e ulteriori chiarimenti in merito.
    😉


  • User

    Da quanto ho capito lo sviluppo siti rientra nel codice attività da te riportato, anche se forse ce n'è uno più specifico. Per la pubblicità purtroppo (sempre da quanto ho capito) non basta la p.iva ma devi aprire anche ditta individuale dato che i servizi pubblicitari non rientrano nell'attività professionale. Per lo sviluppo software serve ditta individuale e iscrizione all'albo artigiani solo se lo vendi da te, oppure sfruttando la legislazione sul diritto d'autore, cosa che ho domandato in un posto precedente (e al quale non è stata data risposta). Se invece intendi con sviluppo software quello dei siti web è come al punto sopra.


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    esistono decine e decine di topic con le medesime risposte alle tue domande.... come da regolamento non posso che rimandarti a quelle.

    Paolo