- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- HTACCESS autorizzare solo IP Italiani a pagina specifica
-
HTACCESS autorizzare solo IP Italiani a pagina specifica
Ciao a tutti,
vorrei autorizzare tramite .htaccess l?accesso alla pagina di login solo ad IP italiani.Questo perché riesco a bloccare l?accesso a determinati IP o a negare l?accesso ad una pagina specifica ma non ad autorizzare solo IP italiani.
Visti i molti tentativi di brute force da IP stranieri mi sentirei più sicuro ad adottare quanto sopra.
CMS usato WP.
Grazie a tutti in anticipo
-
Quindi bloccheresti anche i motori di ricerca..... e tanti altri utili?
-
Installa questo [h=2]Limit Login Attempts Settingse poi abilita le notifiche via mail e alza i minuti di "bloccaggio"
-
Voglio solo bloccare l'accesso alla pagina di login.
Il resto del sito sarebbe visibile.
Tale opzione la faccio già per bloccare determinati IP. Mi chiedevo come fare per autorizzare solo IP italiani (fornendo magari un range di IP).
Il blocco per i tentativi di accesso viene già fatto dal plugin con relativi invio di mail ma io volevo qualcosa di differente.
Volevo autorizzare l'accesso alla pagina di LOGIN solo ad IP italiani tramite htaccess
-
Cerca su Google "bloccare ip non italiani" e vedi al secondo posto c'è un post di ForumGt
-
Ho provato più volte ma i link all'interno del post che mi hai segnalato non funzionano.
-
Ok ho visto che il link non va ma perchè non implementi **Limit Login Attempts Settings **e poi abiliti le notifiche via mail e alza i minuti di "bloccaggio"?In alternativa perchè non usi Cleaf o Google Authenticator (from Miniorange)
-
**Limit Login Attempts Settings **perchè in questo modo arrivano moltissime mail al giorno.
Non conosco Cleaf o Google Authenticator e approfondirò al riguardo .