• User

    Rendering 3D dei prodotti nel sito.

    Ciao a tutti. 😉

    Premessa: Sto facendo l'update di un sito dove ci sono molti prodotti ed ogni uno di questi, una volta aperto, ha foto, descrizione e quant'altro. Come un e-commerce solo che non si possono acquistare i prodotti perché devi richiedere il preventivo.

    Ho avuto un idea, forse non troppo geniale vista la difficoltà. Vorrei inserire nella pagina del prodotto la possibilità di vederlo in 3D, cioè con la possibilità di ruotarlo a 4image° (angolo solido).
    Ho dunque i render dei prodotti realizzati con diversi programmi (KeyShot, cinema 4D o SketchUp), c'è la possibilità di generare un codice da inserire nella pagina web?
    In alternativa avete qualche idea per poter implementare questa soluzione?

    Scusate se sono stato poco chiaro o ho sbagliato sezione.

    Grazie per la disponibilità;
    Federico Masiero


  • User

    Update. Ho scoperto come fare.
    KeyShot offre un plugin, già integrato nell'ultima versione e forse in alcune delle precedenti, chiamato KeyShot VR.
    Attraverso le varie opzioni potete impostare i parametri e poi avviare il tutto. Creerà una cartella contenente le immagini della vista ed il relativo codice. Vi fornirà un codice con <iframe> da poter inserire nel vostro sito per far vedere il progetto in 3D.
    Spero di essere stato utile.
    Saluti;