• User

    Vorrei acquisire l'IP ma...

    Chiedo aiuto per una parte di codice che non riesco a gestire come vorrei. La prima parte lavora correttamente e, il valore del campo viene correttamente acquisito.

    $theValue = (!get_magic_quotes_gpc()) ? addslashes($GLOBALS["x_IP"]) : $GLOBALS["x_IP"];
    $theValue = ($theValue != "") ? " '" . $theValue . "'" : "NULL";
    $fieldList["IP"] = $theValue;

    Quello che vorrei fare è semplicemente acquisire l'indirizzo della macchina remota che accede al database. Il codice sottostante pero' mi provoca un errore....

    $theValue = (!get_magic_quotes_gpc()) ? addslashes($GLOBALS["x_IP"]) : $GLOBALS["x_IP"];
    $theValue = ($theValue != "") ? " '" . $theValue . "'" :$_SERVER["REMOTE_ADDR"];
    $fieldList["IP"] = $theValue;

    .... ed ecco cosa mi compare a monitor:

    Failed to execute query at line 809: Errore di sintassi nella query SQL vicino a '.81.101 WHERE protocolloID = 20' linea 1
    SQL: UPDATE proto SET A_P = 'A', data_protocollo = '2006-12-07', num_documento = '345', data_documento = '2001-12-05', mittenteID = 6, destinatarioID = NULL, note_destinatario = NULL,
    utenteID = 3, argomento = 'INVIO N.D.', estensione = NULL, note = NULL, check = '\"', IP = 10.28.81.101 WHERE protocolloID = 20.

    Leggendo bene mi sembra di capire che il valore del campo IP, e cioe' 10.28.81.101, non è virgolettato come i campi precedenti.

    In poca sostanza tutti i campi vengono acquisiti fuorchè quello riferito all'IP. come posso fare affinchè anche il valore dell'IP sia anch'esso tra virgolette ??


  • Super User

    Metti l'IP tra singoli apici nella query