• User

    AdSense: CPC, Posizionamento banner e consigli

    Ciao a tutti,

    la situazione è la seguente: Sito di scienza, circa 10.000 unici al mese da Google, 14.000 in totale.

    • 2 banner per pagina, uno quadrata in mezzo all'articolo e uno sulla Sidebar
    • Negli articoli più visitati abbiamo inserito anche un banner a fine articolo per i contenuti corrispondenti (su circa 4 5 articoli)
    • In qualche articoli dei nostri collaboratori inseriamo anche un loro banner per rientrare nei 3 consentiti (meno del 10% ha questo 3 banner)

    Vediamo i dati AdSense:

    Marzo: Entrate: 15 euro Visualizzazioni di pagina: + 20.000 Impressioni: + 40.000 Clic: 163 CTR: o,81% CTR Impressioni: 0,35% CPC: 0,9 RPM: o,73

    Premettendo che da AdSense abbiamo escluso tutte le tipologie di annunci non inerenti al sito (religione, forex, hard ecc..) come sono i nostri numeri? A mio avviso, in relazione ai numeri, non stiamo ottimizzando AdSense quindi mi rivolgo a voi per un consiglio/parere sulla situazione.

    Il sito è: www(punto)biopills(punto)net

    Grazie in anticipo :smile5:


  • User

    Ciao, guarda io ho un sito di sociologia (ho visto che sei un sociologo), e i numeri sono simili per me. Penso che con 10.000 mese è difficile guadagnare molto di più, puoi provare ad inserire prodotti amazon in fondo all'articolo con il plugin ufficiale WordPress.


  • User Attivo

    Il cpc dai conti che faccio non è 0,90€, che sarebbe ottimo, ma 0,09€ che invece è un poco bassino. Quello che farei io è togliere ogni blocco alla tipologia di annunci, che non fanno altro che limitare l'asta di pubblicazione e relativo guadagno.
    Per quanto riguarda invece il CTR si potrebbe migliorare ottimizzandole posizioni e le dimensioni dei banner (sono tutte unità responsive?)


  • Super User

    @robertodimo said:

    Ciao, guarda io ho un sito di sociologia (ho visto che sei un sociologo), e i numeri sono simili per me. Penso che con 10.000 mese è difficile guadagnare molto di più, puoi provare ad inserire prodotti amazon in fondo all'articolo con il plugin ufficiale WordPress.

    Per i prodotti amazon l'ideale è sceglierli a mano uno per uno a seconda dei contenuti dell'articolo e poi basta mettere il link di amazon.


  • User

    Hai ragione, ho sbagliato a scrivere è 0,09. Con 0,9 facevo i santi di gioia. Per le ads sono tutte responsive.