- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google Fred ha colpito il mio sito. Perchè?
-
Google Fred ha colpito il mio sito. Perchè?
Buongiorno ragazzi,
mi serve un vostro parere per me molto importante.
Messo online da qualche mese appena, il mio sito www programmitv com stava gradualmente salendo nei risultati di ricerca con la query "programmi tv". Tutto andava nel verso giusto finchè il 13 marzo non è arrivato Google Fred che ha deciso di scaraventarmi tra le terza e la quinta pagina con la stessa keyword.
Non capisco perchè sia stata presa questa decisione. Il sito è pulito senza pubblicità invasiva e l'esperienza di navigazione è abbastanza buona. Ci tengo a sottolineare che le trame e descrizioni dei programmi in prima serata non sono copiati da alcun sito ma riscritti interamente da zero.Qualche opinione al riguardo?
Grazie
-
Perchè il tuo sito è un clone, di un clone, di un clone.....
-
Un clone? ah se lo dici tu (ex proprietario di staseraintv.uno)...
-
Adesso non so se sia legato a google fred il nome del sito con le esatte parole chiavi non è positivo.. in passato si ora non più..
se vedeva il tuo sito come un duplicato di un'altro sito penso ti piazzava oltre la decima pagina..
-
marrone in linea di massima hai ragione, la keyword esatta non ha lo stesso valore di un tempo. Ma questo ragionamento è valido quando si fa una campagna di link building più simile ad una campagna di spam perchè in quel caso si abusa con la sovraottimizzazione dei link e del sito stesso e per fortuna non è mai stato il mio caso.
Comunque grazie per il tuo parere
-
Ciao
Credo che trovare una risposta sia impossibile senza avere fatto un'analisi approfondita del tuo sito e soprattutto vedere se il sito è stato colpito effettivamente da qualche penalizzazione o in realtà non sia stato colpita da nessuna penalizzazione ma è solo l'oscillazione normale della Serp.
Da uno sguardo esterno ti posso dire che il tuo sito non è un clone di nessun sito ma è allo stesso tempo lo è, ovvero tu non hai fatto un copia e incolla ma rispetto ai competitor cosi offri di più? Perchè il motore e soprattutto l'utente dovrebbe preferire il tuo sito piuttosto che altri presenti sul mercato?
Se vuoi entrare e scalzare un competitor devi offrire qualcosa in piùPS
Ho visto che è in https, prima era in http, hai fatto tutto i check del caso?Raffa
-
Ciao Raffaele,
effettivamente sarebbe improbabile dare una spiegazione certa al problema senza un'analisi. Più che altro cercavo di capire cosa ne pensa la community del mio problema, così a prima vista...
Cercherò di migliorare offrendo di più all'utente finale, ci sto lavorando.In ogni caso, ho fatto il passaggio ad https proprio 2 giorni fa. Ho fatto diversi controlli, mi pare tutto ok. E' stato relativamente facile.
Grazie
-
@Protone86 said:
Un clone? ah se lo dici tu (ex proprietario di staseraintv.uno)...
Con tutto rispetto ma non lo dico io. Lo dice Google. Cerca "In studio, Enrico Lucci e la giornalista Valentina Petrini al loro debutto nelle vesti di conduttori e lo stand-up comedian Giorgio Montanini" e ci saranno decine di siti come il tuo. Perchè quello che tu hai realizzato dovrebbe essere diverso e posizionato meglio rispetto alla concorrenza? Hai un servizio migliore da offrire rispetto a programmitv.it? Queste sono le uniche domande da porsi.
-
Effettivamente quel testo è identico al testo presente su altri siti, ne parlo subito con chi si occupa di inserire la descrizione dei programmi sul mio sito.
@Stasera in tv said:
Hai un servizio migliore da offrire rispetto a programmitv.it?
Scusami ma questa mi fa ridere Con programmitv.it sono su due livelli completamente diversi.
-
@Protone86 said:
Effettivamente quel testo è identico al testo presente su altri siti, ne parlo subito con chi si occupa di inserire la descrizione dei programmi sul mio sito.
Scusami ma questa mi fa ridere Con programmitv.it sono su due livelli completamente diversi.
Se ti fa ridere buon per te. Ma il competitor N1 sulla key principale è programmitv.it Non vedo perchè dovrebbe essere diverso da te. Anche lui se la gioca su poche ma pesanti keywords.
-
-
@marrone said:
webinfermento.it/fred-panda-update-google-analisi/
Grazie,leggo subito!