- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consigli su come iniziare un approccio SEO?
-
Consigli su come iniziare un approccio SEO?
Ciao a tutti,
mi presento in primis in quanto mi sono registrato dopo un pò di ricerche online, per capire cosa fosse SEO e a cosa servisse.Mi chiamo Valerio, 33 anni e lavoro come impiegato d'ufficio ma vorrei trovare uno sbocco differente, qualcosa che mi appassioni più della solita routine, per questo sono qui.
Dopo aver capito a cosa occorre SEO mi servirebbe capire se posso avere un approccio ed un apprendimento, non avendo basi di html e nient'altro? Da dove posso iniziare a leggere qualcosa che mi incominci a dare le basi per capire dove e come muovermi? Esiste qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione, dove non avendo le basi è riuscito comunque a crearsi un profilo lavorativo come SEO?
Speriamo di ricevere un aiuto valido e non siate morbidi, se è nero ditemi che è nero e non grigio
Grazie a tutti
V.Dominio:
,
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
,
Cambiamenti effettuati:
,
Eventi legati ai link:
,
Sito realizzato con:
,
Come ho aumentato la popolarità:
,
Chiavi:
,
Sitemaps:
No
-
Ciao Squaletto
Se sei all'inizio non servono libri o cose troppo tecniche..
La cosa principale è capire cosa sia la seo davvero, ed è un percorso più che una definizione..è un filo diverso dal mettere link..
Dovresti provare a interiorizzare quali sono gli obbiettivi di google e solo dopo cercare di capire con quali mezzi tecnici prova a raggiungerli..
Poi devi capire che google non si limita a dare dei risultati, ma li analizza e cerca di capire se sono stati utili.. Quindi un sito che si trova ma non è utile tende a sparire..