- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google e il Lazy Load di Giorgio!
-
La funzione che uso è Visualizza come Google sotto la voce Scansione: seoblog. giorgiotave. it/files/2012/12/visualizza-come-googlebot-760x439.png
Al posto delle immagini nella pagina visualizzata da Googlebot appaiono spazi bianchi vuoti. L'inclusione nella sitemap è certamente una buona idea, infatti ho una sitemap di immagini. Ma non so proprio se è la stessa cosa avere le immagini in una sitemap oppure averle in un post ben posizionato su Google. Non danneggerebbe il posizionamento delle immagini se Googlebot le vedesse solo in sitemap?
-
Ma hai fatto "recupera" o "recupera e visualizza"?
Il lazy load come è impostato? Threshold a quanto?
-
Recupera e visualizza altrimenti non avrei potuto vedere l'immagine della pagina. Threshold a 0 (default), anche sul plugin Lazy Load di Automattic che è il più usato ho lasciato default.
-
Le tue immagini sono indicizzate oppure no?
-
Sì, però non uso il lazy load, ho solo provato e vedendo che Google non le vedeva l'ho tolto per non rischiare danni. Ciò di cui ho paura è che le immagini o le pagine perdano posizionamento se Google le vede solo in sitemap e non anche sulle pagine (oltre ovviamente al rischio di de-indicizzazione).
-
Il problema non esiste.
Google non ha problemi a indicizzare cose in lazy load. Fai un test tu stesso e vedrai.
-
Potrà interessarti questo che è molto più complesso di Lazy Load. Era il 2014.
-
Ti ringrazio, topic molto utile. Il problema è che ho letto anche molte opinioni contrarie, alcune anche di uomini di Google, e sinceramente la fifa è molta...
-
P.S. scusami non avevo letto il messaggio precedente. Lo credo anche io sinceramente che le immagini vengano indicizzate ugualmente (conosco siti con lazy load in quel modo e con immagini indicizzate), il problema è il posizionamento delle pagine e delle immagini che potrebbe calare se le immagini sono messe in lazy load, magari perchè le vede in ritardo o non so... Il mio dubbio è solo lì
-
Fai un test, ma sinceramente non mi preoccuperei della cosa. Semmai dovresti ragionare su quanto è importante l'immagine above the fold per l'utente e ad esempio quella caricarla direttamente senza lazy load.