- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Wordpress e Netsons
-
Wordpress e Netsons
Buongiorno a tutti, è la prima volta che posto su questo forum che mi sembra ricco di notizie e aggiornamenti!
Volevo chiedere un parere a chi forse potrebbe conoscere meglio l'hosting Netsons: dovrei installare Wordpress su netsons dove però è già presente un vecchio sito html che verrà sostituito. Vorrei procedere ovviamente con l'installazione automatica grazie al cpanel, però guardando i file presenti nella root principale vedo diversi file e cartelle, alcuni che si riferiscono al sito in html, altri forse presenti in automatico col provider. Ora, vorrei fare un preventivo backup del sito e poi procedere alla nuova installazione di Wordpress ma mi chiedevo: è forse necessario che io prima pulisca la root dei file in eccesso per un corretto funzionamento del Cms? Oppure prima installo il cms e poi provvedo ad un eventuale pulizia? Perché avrei un po' paura di cancellare anche file che magari sono essenziali...per un sito piccolino ce ne sono davvero tanti! Grazie a chi mi risponderà!
-
purtroppo l'unico modo per poterti rispondere sarebbe vedere l'elenco dei files. Dirti di cancellare files alla cieca non è il massimo
-
Grazie comunque, ho risolto senza problemi
-
Ottimo
Se vuoi postare la tua soluzione a beneficio di altri, ben venga
-
Nessun trucchetto particolare: tutte i file e cartelle che vedevo e che non appartenevano al sito erano semplicemente state caricate da un'altra persona che in precedenza si occupava del sito, e lasciate lì...
Grazie ancora comunque;)
-
Figurati