-
Capisco l'oscillazione ma perdere oltre 200 posizioni...
mi è venuto un dubbio, in quel periodo in ogni articolo del blog ho inserito una colonna ( non barra laterale ) con articoli più in evidenza, quindi messo immagine, testo e Link all'articolo ( per 4 articoli ). Tutto in copia e incolla sulla circa 200 articoli. Di conseguenza 200 link con breve ed identico testo che linkare alle stesse pagine. Non so... può aver creato spam?
-
@Giovanni71 said:
Capisco l'oscillazione ma perdere oltre 200 posizioni...
mi è venuto un dubbio, in quel periodo in ogni articolo del blog ho inserito una colonna ( non barra laterale ) con articoli più in evidenza, quindi messo immagine, testo e Link all'articolo ( per 4 articoli ). Tutto in copia e incolla sulla circa 200 articoli. Di conseguenza 200 link con breve ed identico testo che linkare alle stesse pagine. Non so... può aver creato spam?Potrebbe ma tieni presente che deve esserci equilibrio tra i link in ingresso e i link in uscita su una pagina. Se ad esempio prendo un dominio ci metto solo la pagina index con 200 link in uscita vengo disintegrato dagli spider.
-
Riusciamo a fare 2 chiacchiere per telefono?
-
@micropedia said:
I risultati del seo oscillano come la borsa un po' per variazione degli algoritmi un po' per le azioni che facciamo noi un pò per quello che fanno gli altri analisti sui loro siti.
I risultati di Google oscillano, ma dipende...
- Nelle prime 3-5 pagine di solito sono più stabili e oscillano meno, in quelle successive può capitare che basti poco a far oscillare pesantemente i risultati.
- Dipende molto anche dalle parole chiave cercate, alcune SERP sono più stabili di altre.
-
@micropedia said:
Potrebbe ma tieni presente che deve esserci equilibrio tra i link in ingresso e i link in uscita su una pagina. Se ad esempio prendo un dominio ci metto solo la pagina index con 200 link in uscita vengo disintegrato dagli spider.
Si ma se sono link agli articoli del blog magari sono link interni.
-
@LorenzoRoma said:
Si ma se sono link agli articoli del blog magari sono link interni.
di certo non è spam ma sicuramente hai diluito verso l'interno il posizionamento della pagina chiamante. I link devono avere una struttura piramidale.
-
Fiuuuu
Lavorazione ragazzi.
-
Un'altra cosa. Ho commentato l'articolo di un fotografo inserendo in firma l'URL. Ho notato che in search console appare un centinaio di volte come link, ma nofollow.
-
non a caso la perdita di posizionamento coincide con il rilascio di un aggiornamento degli algoritmi di google. Analizza il tuo profilo di backlink e ne uscirai
-
Ciao Giovanni,
da quello che vedo hai tantissimi backlink di bassissima qualità (80 su 130). A mio parere il problema è quello.
Da Dicembre Google ha modificato diverse volte il suo algoritmo (ci sono stati anche alcuni major update) e quello che posso immaginare è che alcuni di questi ti abbiano particolarmente penalizzato.
Ho notato che il peggioramento delle performance del tuo sito sono iniziate propio in quel periodo.
Ciao.
-
Ciao Giovanni,
io più che di penalizzazione parlerei di sterilizzazione. Infatti secondo me riceveva link da siti che partecipavano a scambio link (ma per confermare questa ipotesi bisognerebbe valutarli tutti). Ora a questi siti è stata tolta la loro autorevolezza quindi non passano più juce al sito. Secondo me basterebbe eliminare questi link e riequilibrare i link al brand / parole chiave. Ovviamente c'è bisogno di un po di budget
-
@giovanni71 Ciao. Hai lasciato tu i commenti spam su chiavi manipolative su tutta una serie di commenti nel 2017?
Potrebbe essere collegato a ciò, e non mi stupirebbe.
-
@giovanni71 ha detto in Seo Negativa:
Ciao,
guardando il tuo sito con SeoZoom denoto un forte aumento a maggio 2020 e un calo a luglio 2020. Quindi non denoto problemi che possano far pensare a una "penalizzazione".
-
Non basta che perdi 1 parola chiave per ipotizzare di essere penalizzato.... la penalizzazione è evidente quando il crollo riguarda tutto il sito o quasi. Non certo perchè perdi 1 posizione.
Riguardo alla kwd servizio fotografico, semplicemente può essere un cambio di logica di Google che ha deciso di mostrare risultati diversi e personalizzati