• User Attivo

    consigli sito web

    Sono proprietario da un anno circa di un portale di comparazione prezzi www.trovaofferte.net, in realtà questo sito è on line da giugno. Utilizzo un database mysql e linguaggio php, a breve sarà pronta la nuova versione grafica del sito. Vorrei però informazioni su come indicizzare tutte le pagine del sito. Vorrei dei consigli sui link da inserire nelle varie pagine e su come ottenere un'indicizzazione ottima non solo da Google(dove abbiamo già un quasi discreto numero di pagine indicizzate)ma anche su yahoo e msn.


  • Bannato Super User

    benvenuto trovaofferte!
    per rispondere alla domanda sull'indicizzazione di tutte le pagine ti consiglio di creare una sitemap e di inserirla nel pannello di controllo che hai a disposizione quando attivi un account su google

    • per l'account su google sitemap clicca qui
    • software per la creazione della sitemap (gsitecrawler)
    • tool online per la creazione della sitemap (Google Sitemap Generator, Sitemap Builder)
      circa l'ottenere un buon posizionamento su google, yahoo ed msn non posso che consigliarti di frequentare il più possibile questo forum iniziando a darti una letta alle migliori guide circa il posizionamento.

  • User Attivo

    @trovaofferte said:

    Sono proprietario da un anno circa di un portale di comparazione prezzi www.trovaofferte.net, in realtà questo sito è on line da giugno. Utilizzo un database mysql e linguaggio php, a breve sarà pronta la nuova versione grafica del sito. Vorrei però informazioni su come indicizzare tutte le pagine del sito. Vorrei dei consigli sui link da inserire nelle varie pagine e su come ottenere un'indicizzazione ottima non solo da Google(dove abbiamo già un quasi discreto numero di pagine indicizzate)ma anche su yahoo e msn.

    Ciao trovaofferte
    il tuo sito cerca di installare un dialer


  • User Attivo

    @Ale58 said:

    Ciao trovaofferte
    il tuo sito cerca di installare un dialer

    All'apertura del sito si apre un certificato dialer. Credo dipenda da qualche contatore visite gratuite che hai inserito...
    Ti consiglio di sostituirlo... :ciauz:


  • User Attivo

    Avete ragione succede con connessione adsl...io non me ne ero finora accorto perchè ho fastweb...provvederò al più presto a sostituirlo...ho provato a contattare l'autore di questo contatore ma non ho ricevuto risposte...circa la struttura link sapreste darmi consigli?vi ringrazio in anticipo