- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- marchio registrato quindi non si deve scrivere
-
marchio registrato quindi non si deve scrivere
buongiorno a tutti,
nel mio sito nei metatag cè una parola che riporta un marchio registrato
ma non è scritta allo stesso modo esempio: "motoripermacchine.it"nei miei metatag avevo scritto "motori per macchine" secondo voi è giusto essere stati richiamati dai titolari per questo tipo plagio "secondo loro"?
grazie MAssimo
-
beh bisogna vedere se loro hanno registrato il marchio motoripermacchine.it oppure "Motori per Macchine" creando poi il sito motoripermacchine.it
-
Penso proprio che loro abbiano registrato un c.d. "marchio debole" ma nel caso davvero un marchio ultra debole.... salvo quindi tuo dolo di qualche genere, penso che qualsiasi avvocato ti "blinderebbe" il tuo sito contro inutili pretese di chi non ha saputo scegliere un giusto marchio..... diverso sarebbe se tu nei metatag del tuo sito avessi messo "motoripermacchine.it" cioè una formulazione di quell'insieme di parole già molto più particolare ed appunto oggetto di registrazione anche a dominio.
Ma reputo non si possa pretendere di ottenere tutela del nome "sole splendente" solo perchè si è registrato "solesplendente.it".
Adesso registro "terra" e poi vieto a chiunque di scrivere il nome del nostro pianeta..... ma digli di non scherzare.
Paolo
-
ahahah, sì difatti l'ha fatta franca anche mikerowesoft.com (o mikerowsoft.com non ricordo) e, voglio dire, lui non aveva mica un'azienducola di paperopoli contro.
-
dopo vi posto la lettera...no perchè devo poi rispondere... eheh
-
@massimo said:
Mi raccomando rendila anonima se vuoi postarla.
P.
-
-
chi è che prende questa situazione in mano ed e pronto a darmi consigli?
infatti meglio non pubblicare la lettera anche se anonima eheh
dai ragazzi illuminatemi please!