- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- H1, h2 e h3 in slider
-
H1, h2 e h3 in slider
Ciao a tutti!
Secondo voi qual è il modo migliore di utilizzare i tag <h1>, <h2> e <h3> in uno slider dinamico?Mi spiego meglio: partendo dal presupposto che h1 si deve utilizzare una sola volta per ogni singola pagina di solito lo metto nella prima slide dello slider in homepage (inserisco la keyword all'interno del tag) e metto nell'<h3> la descrizione approfondita (il sottotitolo). Nella slide seguente uso la stessa logica ma usando <h2> e <h3> al posto di <h1> e <h3>.
E' un approccio corretto o sarebbe preferibile ad esempio mettere sotto lo slider la keyword in un <h1> più la breve descrizione in un <h2> e lasciare nello slider solo tag <h2> e <h3>?
Oppure usare nello slider l'<h1> e al posto degli <h3> usare <p>?Inoltre guardando altri siti mi è capitato di vedere inserire nel tag <h1> direttamente la jpg del logo, questa cosa ha senso?
-
In linea teorica, senza vedere il codice di cui parli, tutto il codice necessario alla slide è comunque per dentro la pagina dove Monti lo slider.
Per cui se hai 3 foto con 3 <h1>, lato codice la singola pagina avrà 3 <h1>.
-
Ciao, in realtà questo non avviene, infatti ho scritto:
"lo metto nella prima slide dello slider in homepage (inserisco la keyword all'interno del tag) e metto nell'<h3> la descrizione approfondita (il sottotitolo). Nella slide seguente uso la stessa logica ma usando <h2> e <h3> al posto di <h1> e <h3>."
-
Personalmente preferisco non mettere h1 etc dentro elementi gestiti da JavaScript, meglio destinare posizioni migliori.
Andrebbe visto il codice per potersi esprimere,
dipende poi chiaramente da come è sviluppato il tuo template.
-
Alla fine ho messo l'h1 in una section fissa sia per seguire il tuo consiglio sia per evitarne il possibile cambio di contenuto.
Grazie per il tuo contributo.
-
Figurati,
contento di essere stato utilie!