- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Compagnia assicurativa tarda a pagare
-
Compagnia assicurativa tarda a pagare
Buonasera a tutti,
mi chiamo Lorenzo e ringrazio chiunque voglia dare gentilmente risposta al mio quesito.Ho subito un tamponamento durant
e una passeggiata in moto il 17-08-2015, con ragione sulla vicenda riconosciuta al 100 per 100.
Danni permanenti valutati dal mio medico legale del 36 per cento.Ad oggi, 01-03-2017 non ho ancora avuto 1 solo centesimo di risarcimento nonostante la pratica sia stata affidata ad uno studio legale.
La visita medico legale della compagnia (la mia assicurazione della moto) ha impiegato 4 mesi per redigere la perizia e consegnata all'assicurazione che doveva risarcirmi
il 23 gennaio scorso.Oggi, sono stato contattato dal mio legale che dice che devo ripetere la visita medico legale ma dalla compagnia assicurativa della vettura che mi ha tamponato perchè i danni sono elevati.
Intanto per mancanza di fondi non posso continuare le mie cure e rischio di peggiorare il mio stato.
Per favore c'è qualcuno che può darmi un aiuto per sapere come muovermi ?
Grazie anticipatamente
-
Ciao Lorenzo,
mi dispiace per la tua disavventura.Ti sposto nella sezione corretta.
-
Grazie
-
di solito le compagnie assicurative, per le lesioni entro pochi punti percentuali, riescono a liquidare con una relativa velocità. Nel tuo caso, visto che il danno è molto alto, probabile che richieda un po' di lavoro in più.
-
Grazie, il mio timore è che il mio avvocato non mi assista nel modo corretto per cui volevo trovare una strada parallela per verificare il lavoro del mio legale.
Comunque grazie e buona Pasqua