- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- robots.txt wordpress modificato da solo HELP
-
robots.txt wordpress modificato da solo HELP
Ciao a tutti, oggi controllavo Google webmaster tool e mi sono accorto che il robots.txt del mio sito in wordpress è cambiato da così:
User-agent: *
Disallow: /wp-admin/
Allow: /wp-admin/admin-ajax.phpa così:
Crawl-delay: 10Leggendo un pò in giro ho capito che è una modifica che può fare il provider a chi ha un hosting condiviso (ho un hosting pro condiviso) e ho cambiato nuovamente il robots.txt come era in origine. Nel caso voglia usare sia il contenuto del mio robots.txt che quello messo dal provider, posso fare così?
Allow: /wp-admin/admin-ajax.php
Crawl-delay: 10o ancora posso usare questo robots.txt?
User-Agent: *
Disallow:
Crawl-delay: 10Cosa mi consigliate?
-
Hai trovato il file robots.txt modificato o lo stai vedendo da un browser internet? Spesso è una modifica che viene fatta lato server, non direttamente sul tuo file robots.txt
Quale hosting utilizzi? Hai già chiesto spiegazioni in merito?
-
Ciao, ieri si è creato da solo il file robot. txt nella root, di solito é virtuale. Ho contattato l'hosting e non hanno fatto alcuna modifica, mi ha detto di controllare che non sia qualche plugin, ma a parte yoast che poi oggi ho usato nuovamente per rigenerare il file robots con questa configurazione
Allow: /wp-admin/admin-ajax.phpnon ho altri plugin che modificano il file robots. Non vorrei che qualcuno entra ed esce dal mio WordPress.
-
Dubito che qualche malintenzionato entri nel tuo server per fare una modifica del genere, che in realtà imposta solo dei limiti per la velocità di scansione da parte degli spider. E' probabile che si sia generato automaticamente cambiando qualche impostazione di WP o di qualche plugin.