- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Login in flash che dialoghi con un .exe
-
ciao!
allora, il codice "customizzato" è così:var PARAM1:String=riparazione.text;
var PARAM2:String=cognome.text;login.onPress=function():Void
{
getURL("http://www.omnicat.it/cgi-bin/ricercarip.exe?PARAM1="+riparazione+"&PARAM2="+cognome);
}ma mi dice che c'è un errore:
Scene=Scene 1, Layer=action, Frame=1: Line 4: '{' expected
login.onPress=function():Void
-
Se non usi Flash 8 togli :Void
-
hai ragione
era nelle regole generali di mettere sempre la versione con cui si lavora.. mea culpa.
cmq funziona,
ora cerco di unire i due pezzi di codice,
se ho problemi mi faccio risentiregrazie infinite!
e buon proseguimento di giornata :@
-
Allleeeeeèèèè
funziona!!
mercy mercy mercy!!!!!
-
anzi, non funziona.
questo è quello che viene passato alla pagina che si apre.
a quanto mi sembra di capire non raccoglie il valore delle variabili, ma mette questo"level0.nomevariabile" al posto del testo inserito nel campo di input.....
-
Sarà forse il tuo avatar che mi deconcentra ma non avevo visto l'errore.
Hai scritto :var PARAM1:String=riparazione.text; var PARAM2:String=cognome.text; login.onPress=function():Void { getURL("http://www.omnicat.it/cgi-bin/ricercarip.exe?PARAM1="+riparazione+"&PARAM2="+cog nome); }
In quel modo gli passi le istanze dei campi di testo che si chiamano riparazione e cognome.
Devi invece passare il testo di quei campi di testo che è nelle variabili PARAM1 e PARAM2. Per cui sostituisci +riparazione+ con +PARAM1+ e
+cognome+ con +PARAM2+
-
ok! grazie, ora funziona
va meglio con il nuovo Avatar?
-
molto meglio prima
-
Ciao ragazzi, quanto descritto è perfettamente funzionante ma c'è un piccola osservazione che potrebbe guastare le feste: se io faccio un form simile usando la funzione getURL tutto quello che scrivo (ANCHE NEL CAMPO PASSWORD che è notoriamente oscurato da asterischi) passa in chiaro sulla barra degli indirizzi, PASSWORD compresa.
Ora, non volendo che ciò accada, al fine di evitare che la prima persona che mi passi dietro noti la cosa e pensi di poter venire facilmente in possesso della password in questione, mi piacerebbe usare una forma differente... qualcosa che somigli di più ad una form in html che abbia un metodo ACTION che non passi parametri in chiaro bensì in maniera invisibile con l'uso dei campi INPUT con dei valori specifici... non so se sono stato chiaro...non sono riuscito a trovare nessun metodo che sia in grado di fare questo... è possibile secondo coi? dubbi o domande al riguardo?
grazie
Pietro, Roma
-
Ciao Pietro e benvenuto sul forum gt,
il post originale risale a un anno fa, altro che guastare le feste...:D
Sempre passando le variabile a un exe, personalmente non ho idea altro quello scritto sopra da Flep.:)
-
se sto dietro di un anno, ormai i due che hanno intrapreso questa discussione saranno vecchi!!! e molto più esperti! e vabbè.... grazie per il benvenuto, sono contento di esserlo, spero di poter partecipare più spesso....