• User Attivo

    Sistemi di pagamento "conto terzi"

    Ciao, stavo cercando sistemi di pagamento dove in pratica io offro il servizio e do il pagamento in gestione ad una società che fattura me, ho trovato Ticketeasy ma francamente le loro tariffe mi sembrano spropositate, specialmente per chi paga tramite telefono (ad esempio su ?6 io incasserei ?2,04). Avete esperienza di questo tipo di servizi e magari alcuni esempi da suggerire che siano italiani o esteri? Stiamo parlando di piccoli pagamenti saltuari.


  • Bannato Super User

    Buonasera @Alistair

    In passato ho anche io cercato sistemi per pagare via cellulare ed ho trovato solo aziende che offrono massimo 20%-25% di riversamento sullì'incasso (su 10 euro ne riversano 2.50) purtroppo non ho trovato altre offerte con riversamenti migliori.

    Esiste ad esempio allopass ma credo che i riversamenti medi siano simili quelli che ti hanno proposto.

    Un Saluto


  • User Attivo

    Non ha proprio senso lavorare per avere un ritorno del 20-25%, a questo punto meglio trovare altri sistemi di incasso oltre al telefono oppure dare in mano a operatori esteri. Un conto è pagare per un servizio un conto è regalare il proprio lavoro ad altri.


  • Bannato Super User

    Buonasera @Alistair

    Pagare via cellulare è un modo sicuramente comodo e automatico pero pagare il 75%-80% è eccessivo, ad oggi non ho trovato un fornitore di questi servizi che possa offrire un riversamento almeno del 50%, da cio che ho capito è che ogni passaggio di linea richiede dei costi e dunque alla fine viene riversato ben poco (in pratica ogni operatore che interviene prende una parte dell'incasso).

    Purtroppo nonostante ho ricercato con cura non ho trovato aziende che riversano oltre il 20%-25%.

    Un Saluto


  • User Attivo

    Capisco. Peccato.

    Mentre sistemi di pagamento sempre "conto terzi", ovvero dare la gestione dell'incasso in mano ad altri, che funzionino su canali più normali, quindi meno onerosi. Qualcuno ha esperienze o perlomeno sa quali parole chiave devo googlare perché non riesco a trovarne.