- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Strumento per capire da cosa deriva lentezza server
-
Strumento per capire da cosa deriva lentezza server
Ciao a tutti. Ho un problema su un sito hostato su server Azure che è molto molto lento. La prima risposta della pagina alla prima get, impiega 4,1 secondi, come mi dice il PageSpeed di Search Console. Conoscete uno strumento (o un modo) per capire da cosa possa derivare tale lentezza? Se posso avere sbagliato qualche tipo di impostazione o c'è un qualche errore di codice che mi sfugge.. perché rivedendo il codice mi pare tutto ok e ho un altro sito sullo stesso sistema che risponde in 0,5 secondi.. questo ovviamente mi pregiudica tutto, a partire dall'esperienza utente e poi tutto il resto.. se qualcuno Sto arrivando! darmi una mano mi fa un gran favore. Grazie
Tipo:
Altri
-
New Relic
Zabbix
GangliaMa più in generale secondo me ti conviene attivare dei profiler che ti dicono dove sta il collo di bottiglia.
-
Hai delle indicazione su come fare la cosa che mi suggerisci? Perché non avendolo mai fatto non saprei da dove partire. Grazie in anticipo
-
Dipende da cosa usi a livello di sviluppo.
-
E' un sito in php e mysql fatto ad hoc, senza l'utilizzo di CMS.
-
Intanto inizia guardando gli slow log di mysql e di php fpm.
-
1.Usa una dd-on per chrome browser che si chiama Lighthouse. 2. tools.pingdom.com 3.developers.google.com/speed/pagespeed/insights/?hl=it 4.gtmetrix.com