• User Attivo

    ...non saprei quando è giusto chiedere scusa, è così relativo... a volte, per esempio, non si dovrebbe affatto.

    Inoltre riporterei questa bella citazione:

    "Nelle discussioni con le donne è quasi impossibile avere l'ultima parola.
    Perchè quella parola sarà solo l'inizio di una nuova discussione."
    fenics 😄


  • User Attivo

    @Nicola said:

    Art. 595 c.p. 🆒
    Cioè Siamo già al recupero di Moggi?


  • User Attivo

    @ludus said:

    Preferisco la schiettezza rude che la rosea ipocrisia.

    Viva Catone :lol:
    Hai davanti(quasi), una delle donne più indelicate che tu possa conoscere, lo definisco il presso della mia assoluta sincerità.
    Ma se ferisco chiedo scusa.
    Se proprio non sono in grado di prevenire..Almeno curo(mi merito almeno una pacca sulla spalla dall'associazione dentisti italiani)


  • Super User

    concordo con ludus e anche .hpo.

    se a qualcuno offende la sincerità è un problema suo, ma se offendo gratuitamente chiedo scusa, di natura piuttosto raramente..

    pero' detesto chi non le accetta, chi non le apprezza o chi fa finta di accettarle e poi invece se la lega al dito e non perde occasione per ribadirti l'errore in futuro.

    cmq c'è modo e modo di scusarsi.
    con le parole
    con i gesti
    con i fatti
    con il cuore

    🙂


  • Super User

    Io sono uno di quelli che non accettano scuse, mai e per nessun motivo... certo però per offendermi ce ne vuole parecchio :lol: E non per qualcosa, ma perchè l'offesa è un qualcosa che mina la fiducia che riponi nelll'altro, e non è che sentirsi dire scusa come per magia cancella l'accaduto.. 😄

    cmq, tornando a noi:

    si chiede scusa quando si sente che ci si deve scusare. Punto. senza troppe chainsaw mentali... :lol:

    Ps: infatti Moggi non lo scuso, lo ringrazio per aver fatto precipitare i gobbacci in B... :lol:


  • Super User

    ma lo sai ludus che lo stavo davvero per mettere il link?
    eh eh
    ormai.. ogni cosa può spingere verso cu.. riosità 🙂


  • User Attivo

    @Ryan Giggs 79 said:

    si chiede scusa quando si sente che ci si deve scusare. Punto. senza troppe chainsaw mentali... :lol:

    A parte che io credo non sia facile chiedere scusa, e che mi piace pensare che se uno lo fa, sia perchè è pentito(per me almeno così è).Ho offeso più volte più o meno consapevolmente delle persone e il pensiero di non poter rimediare è una cosa tristissima.
    Perdonare è qualcosa che ti apre il cuore.

    Detto questo:
    se tu mi fai un torto,ma non te la senti di chiedermi scusa le cose sono due:o non ti interessa che io non ti rivolga più la parola, o non ti interessa che io continui a relazionarmi con te con un peso sul cuore.

    Come ha detto egregiamente Nelli "la sincerità è un problema tuo"..Sapessi le scude che mi è toccato fare per aver detto malissimo qualcosa che ero la sola ad aver il coraggio di dire in faccia.


  • User Attivo

    @nelli said:

    concordo con ludus e anche .hpo.

    se a qualcuno offende la sincerità è un problema suo, ma se offendo gratuitamente chiedo scusa, di natura piuttosto raramente..

    pero' detesto chi non le accetta, chi non le apprezza o chi fa finta di accettarle e poi invece se la lega al dito e non perde occasione per ribadirti l'errore in futuro.

    cmq c'è modo e modo di scusarsi.
    con le parole
    con i gesti
    con i fatti
    con il cuore

    🙂
    Quoto il post di Nelli perchè mi trova d'accordo sul primo punto e non pienamente d'accordo sul secondo. Ci sono dei casi in cui il torto, e mi riferisco sempre unicamente alle parole, è talmente grande da far calare la stima che prima si aveva in questa persona, soprattuto se la stima in questione era davvero molto elevata.

    Purtroppo, sarà scontato dirlo, ma c'è modo e modo di dire le cose, e in alcuni casi non basta chiedere scusa per rimarginare una ferita 😞 (mamma mia come sto diventando sentimentale :rollo:)

    Non ho ancora verificato l'"origine" di questa discussione (se è verificabile) quindi per il caso specifico che l'ha fatta nascere non posso esprimermi.


  • Super User

    @lafra said:

    Non ho ancora verificato l'"origine" di questa discussione (se è verificabile) quindi per il caso specifico che l'ha fatta nascere non posso esprimermi.

    non è verificabile, a meno che tu non chieda i log di msn a .HPO o a me.


  • User Attivo

    @must said:

    non è verificabile, a meno che tu non chieda i log di msn a .HPO o a me.
    Già già:fumato: