- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Registrazione utenti e pagamenti.
-
Registrazione utenti e pagamenti.
ciao una domanda, ho un'esigenza di avere questa situazione e prima di mettermi alla ricerca e tentare vari plugin meglio se chiedo a qualcuno che magari lo ha già fatto.
- registrazione di utenti
- alla registrazione di utente, lui deve eseguire un pagamento
- l'utente deve essere registrato in un db
- possibilità di inviare mail agli utenti
- possibilià di utente che abbia un'area sua (non necessario)
grazie.
-
Potresti provare Buddypress, ma non credo che sia possibile inviare mail agli utenti (l'ho usato tempo fa, non ricordo questo particolare).
A proposito di mail, sono mail singole o newsletter da inviare in blocco a tutti gli utenti registrati? In questo secondo caso ti conviene utilizzare un servizio tipo Mailchimp, Aweber o GetResponse, per evitare che il tuo dominio diventi un dominio di spam (se mandi tante mail tutte insieme può succedere, e comunque l'azienda di hosting potrebbe proibirti l'invio massivo di mail).
-
newsletter e comunicazioni. non saranno molte, una al mese e per un 200 utenti. per il pagamento hai idee?
-
@internetfly said:
newsletter e comunicazioni. non saranno molte, una al mese e per un 200 utenti. per il pagamento hai idee?
Un bottone di Paypal?
-
ce l'ho già, ovvio. ma non mi registra i pagamenti e le iscrizioni in un db. il mio problema è questo, avere al momento della compilazione del form un salvataggio degli utenti in un db o in un file.
-
Al momento non saprei risponderti, purtroppo... Non so se vi sia qualcosa di automatico per fare questo.
Tieni presente che probabilmente dovrai investire qualcosa per farti sviluppare uno script o un plugin personalizzato.
-
Ciao internetfly ,
forse la mia è una domanda sciocca, ma hai già pensato di usare woocommerce?
-
Non so se può esserti utile, puoi provare a dare un'occhiata a Wufoo, è un servizio per la creazione e gestione di moduli e si integra sicuramente con paypal e mailchimp per esperienza personale, inoltre ti crea un database dei moduli di contatto inviati.