• User

    Da quinto a diciottesimo in un giorno

    Ciao,
    mi trovavo Nono su google.com, il sito è principalmente fatto di pics e pochissimo testo, allora ho aggiunto sulla home page 1 Sola parola in piu.
    C'era un anchor text che diceva News ed il L'ho cambiato in "Phones News", l'altro cambiamento che è stato fatto sulle subpages è, C'era una piccola foto che diceva NOKIA(senza Alt) ed io l'ho cambiato con un TEXT in Grassetto che dice "Nokia".

    Questi sono stati i cambiamenti fatti, e al prossimo aggiornamento di google Mi ritrovo quinto, il giorno dopo.....mi ritrovo in posizione 18.

    Ora visto che i cambiamenti sono stati pochissimi non mi spiego una perdita di tutte queste posizioni, allora ho pensato, Non è che La keyword Density è aumentata per alcune parole (anche se si parla di una percentuale che supera appena il 10% su un sito Sulla home page non ha Body Text ma solo anchor text e che anche la somma ti tutti questi anchor text..per lo piu internal links, è davvero ridotta..) e che sia stato penalizzato per questo??

    Cioè è possibile che se hai un sito con poco testo e magari ripeti 2 volte la stessa parola, google te lo valuti come keyword stuffing?


  • Bannato Super User

    @WnBoy said:

    Cioè è possibile che se hai un sito con poco testo e magari ripeti 2 volte la stessa parola, google te lo valuti come keyword stuffing?

    non ho fatto test per dimostrare la mia affermazione, però direi proprio di no!
    🙂


  • User

    Infatti, anche io penso di no, domandavo per scrupolo. però ho notato una cosa, il ranking per la keyword "phones" è cambiato molto, la prima pagina c'ha siti che prima non erano presenti, forse un cambiamento di Algoritmi??qualcuno ha riscontrato un cambiamento di algoritmi su google.com??


  • User Attivo

    A volte un cambiamento nel posizionamento non dipende nè da cambiamneti nel tuo sito, nè da modifiche dall'algoritmo, quanto dal rafforzamento della competitività per la comparsa di nuovi siti competitors o il rafforzamento di quelli esistenti in precedenza.