- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Invio variabili da flash a script php
-
ciao flep,grazie per avermi risposto,il codice da te postato mi da un errore,mi vien detto che manca una {
-
Il codice è perfetto, sicuro di averlo scritto sulla timeline e non sul bottone ?
-
Azioni negli Appunti: Linea 3: È previsto '{'
values.onLoad=function(ok:Boolean):Voidmi dice questo,e ho provato a metterlo anche nel primo fotogramma
-
Se non usi Flash 8 togli ok:Boolean e :Void
-
adesso ho inserito nel fotogramma questo codice:
var values:LoadVars=new LodaVars();
values.contenuto=_root.contenuto.text;
values.onLoad=function()
{
if(ok)
trace(this);
else
trace('php error');
}
values.sendAndLoad('http://www.miosito.com/file.php',values,'POST');nel bottone che codice dovrei mettere?
-
Se la vuoi chiamare dal bottone :
questo sulla timeline:
function sendContenuto() { var values:LoadVars=new LodaVars(); values.contenuto=_root.contenuto.text; values.onLoad=function(ok:Boolean):Void { if(ok) trace(this); else trace('php error'); } values.sendAndLoad('http://www.miosito.com/file.php',values,'POST'); }
e questo sul bottone:
on(press) { _root.sendContenuto(); }
-
niente...metto tutto insieme ma non riesco...ho allegato il file fla,il file php l'ho già postato ed è sempre lo stesso
-
Devi chiamare verifica.php sul server
-
si nel sorgente non ho messo il link ma nel mio c'è clicco il pulsante e non succede nulla,non modifica il file di testo:bho:
-
Se non modifica il file di testo il problema è nel php.
Dammi l'url del file php.
-
ho risolto modificando un altro file php grazie mille per i consigli e per il benvenuto in questo forum!
-
salve ragazzi vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto , non sono un tipo che scoccia per essere aiutato ma purtroppo da solo non riesco , vi spiego in breve , ho un form flash con :
un campo input nomevariabile = varnome
e un campo dinamico con istanza nometxt
e un bottone
tutto su un unico frame , ora come action script nel fame ho fatto:function invioform()
{
var caricadati=new LoadVars();
var caricadati_out=new LoadVars();
caricadati.onLoad= function()
{
caricadati.nomepost = _root.varnome.text;
caricadati_out.sendAndLoad("ricercautenza.php", caricadati, "POST");
}
caricadati_out.onLoad= function(success)
{
if(success)
{
_root.nometxt.text=caricadati_out.nome;
}
else
{
trace("non ho caricato");
}
}
}e nel bottone :
on(release)
{
_root.invioform();
}questo dovrebbe prendere i dati dal form inviarli allo script php e dovrebbe darmi un risultato ,ora per me è importante capire come funziona quindi in php ho messo solo :
$stringaform = utf8_decode($_POST['nomepost']);
echo("&nome=$stringaform&");scusate le mostruosità che potrete incontrare ma non sono ancora molto pratico a far interagire php con flash. Grazie mille