• User Attivo

    I tweet ed i post sui social non sono indicizzati in ranking, vi fate il blog?

    Mi domandavo questo, ho letto che i tweet ed i post che si fanno sulle pagine personali o del proprio business comunque legate al sito non sono indicizzate a livello di ranking (forse lo sono ma giusto come normali pagine, del resto è comprensibile visto l'enormità di post e tweet che circolano nel mondo al giorno). Notavo che alcuni mettono un tab scrivendo BLOG e ci buttano degli articoli o dei link che sembrano quasi delle twittate o dei messaggi su Facebook, ma è una prassi normale? Ma Google non è in grado di vedere oltre questo trucchetto di usare un fantomatico blog per stimolare il ranking di un sito? A questo punto tutti quelli come me che si impegnano a postare sulla propria pagina Facebook e specialmente su Twitter perdono tempo sotto un certo punto di vista, si certo si fanno pubblicità e dirottano qualche click sul proprio sito ma in termini di search ranking non ci si cava nulla.. Qualcosa mi sfugge? :mmm:


  • Super User

    Se non ho capito male, stai chiedendo se scrivere su Twitter e su Facebook serve o no per il posizionamento (di un sito) su Google?
    Direi di no, o meglio... quello che metti sui social dovrebbe servire per far andare la gente sul sito oppure per fare qualcosa all'interno del social stesso (ad esempio se usi facebook per pubblicizzare un ristorante puoi usare facebook per aumentare il numero di persone che ti chiama direttamente da facebook per prenotare un tavolo, senza passare dal sito o senza pensare a Google). Poi ovviamente questo può avere degli effetti positivi pure sul ranking, ma non in senso diretto, cioè se scrivi un post su facebook quel testo non ti serve per il ranking, non quanto se scrivi la stessa cosa direttamente sul tuo sito.


  • User Attivo

    Quindi è per quello che vedo tanti siti che aggiungono un "blog" al sito e lo riempiono di keywords e hashtags? Ma il keywords stuffing esiste ancora? Se si, non penalizza chi usa questi sotterfugi?


  • Super User

    Alistair puoi farmi qualche esempio di siti che fanno questa cosa che dici tu?

    Il keywords stuffing esiste ancora, eccome se esiste.