• User Newbie

    Ciao a tutti, innanzi tutto grazie mille per la dritta, ho provato anche io e funziona, però ho notato un "bug" (se così lo si può definire) che non riesco a risolvere. Lo stesso bug vale per me e per il link postato Nhatan, ed è il seguente:

    Se clicco sul link una volta funziona correttamente, ma se ci ri-clicco subito dopo non funziona più, devo prima fare un click col mouse in punto qualsiasi della pagina (fuori dal link o da ogni altro link) e poi ritorna funzionare...

    Sapete aiutarmi? Vi prego è due giorni che ci svalvolo sopra, e non ho concluso niente, perché non conosco abbastanza flash


  • Super User

    Ciao paddelli benvenuto sul forum GT, io ho impostato come client di posta G-Mail e non riscontro il bug di cui parli.


  • User Newbie

    ho lo stesso identico problema, usando mailto (che uso da un secolo) su tutti i browser funziona, mentre su google chrome, bisogna cambiare il cocus del puntatore. Ho provato anche colelgando gmail, ma = ...sarà mica un baco di chrome?! ho provato a girare tra altri siti fatti in flash, e in tanti il problema persiste, ma in questo no, secondo voi cosa utilizza?
    wechoosethemoon.org
    il contact è in basso una volta entrati.

    :mmm:


  • User Newbie

    nessuno ha riscontrato lo stesso problema?!? ancora non sono riuscito ad improvvisare niente! sobh! 😕


  • Super User

    Ciao skyever tiro ad indovinare, è solo una ipotesi poi magari sto dicendo una cavolata, non sarà perchè il mailto da te lincato è in as3, tu cosa programmi as3 o as2?


  • User Newbie

    Intanto grazie Nathan,
    purtroppo è in AS2, infatti in AS3 non viene compilato mailto !!
    e cmq ribadisco, è solo un problema su google chrome...
    però ho trovato questo sito (l'unico) che invece funziona, ma no ho capisco come!!
    wechoosethemoon.org


  • Super User

    Intendevo dire che questo sito(wechoosethemoon.org) è fatto in as3, e quindi il comando mailto e dato in as3, magari centra qualcosa.


  • User Newbie

    Ciao nathan, ho rpvato con AS3, ma siamo a punto e a capo
    quesot è il link (se avessi voglia di vederlo)
    62.149.230.74/!test/aaa.html

    e questo è il cod:
    function gotoContacts(event:MouseEvent):void {
    var UnimeURL:URLRequest = new URLRequest ("mailto:[email protected]");
    navigateToURL(UnimeURL, "_blank");
    }
    contacts.addEventListener(MouseEvent.CLICK, gotoContacts);

    //dove Contacts è il nove del movie

    sempre su Chrome...non va!...ho notato, come ho scritto in precedenza, che se il focus del mouse cambia (clikkando fuori dal movie della pagina, funziona)...MISTERO!!

    buono studio!!! 😉


  • Super User

    Hai perfettamente ragione, ho fatto un po di prove ed è esattamente come dici, evidentemente i realizzatori di quel sito hanno uno script che mette riparo a quello che sembrerebbe un bug di crome.


  • User Newbie

    Sobh...non mi è rimato che contattare il webmaster di quel sito!...sentiamo se mi risponde 🙂
    vi aggiorno nell'eventualità si dipanasse il mistero!
    per ora grazie!

    Gianluca


  • Super User

    Se ti può consolare ho visto che anche l'esempio di Flep, che è un mago con flash, ha lo stesso problema.
    PS. Mi sta venendo il dubbio che sia in flash.


  • User Newbie

    flep ancora non mi ha rispoto, ma nel frattempo ho trovato altri che hanno riscontrato lo stesso problema:
    **"mailto:" links don't work properly in Chrome **

    	 				 					  					 				 				 					 				 		 			 				[INDENT] 					This is a very strange bug I believe. When trying to navigate to an  email from Silverlight in Chrome browser, the link (i.e:  mailto:[email protected]) opens first time but never opens if you click on it  again. 
    

    I tried different methods for opening the Uri in the browser including these methods:

    // this one just doesn't work at all, so dont use this for email links:
    HtmlPage.PopupWindow(this.LinkUri, "_blank", null);

    // all these methods work first time and never again:

    HtmlPage.Window.Navigate(this.LinkUri);

    or

    HtmlPage.Window.Invoke("NavigateTo",this.LinkUri.T oString(), "_blank");

    // with this on the web page
    function NavigateTo(url, windowName) {
    window.open(url, windowName);
    }

    or

    HtmlPage.Window.Eval("window.open('" + this.LinkUri.ToString() + "', '_blank');");

    I even tried all above with target set to "self" instead of "blank" and still didn't work.

    If anyone found how to fix this bug could you please post your solution here.

    Thanks
    ;)[/INDENT]