- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sito con più argomantazioni
-
Sito con più argomantazioni
Ciao a tutti,
ho già un sito personale (gerardopandolfi.com) dove tratto di tutorial, ecc tutto su base Tech, ma essendo una mia passione anche il Fai da Te, volevo aggiungere anche questa parte, ma non so se a livello di Seo o dir si voglia, avere due o più argomentazioni diverse può andar bene.Non so bene come google veda il tutto, non vorrei che classifichi il mio sito come Tech e poi vada in conflitto con qualche altra cosa.
Mi rendo conto che la domanda risulta banale, ma meglio avere una certezza in più
Grazie a tutti e buone feste
-
Di sicuro sono due argomenti abbastanza diversi tra loro, in teoria la cosa migliore sarebbe avere due siti separati, sia dal punto di vista SEO che dal punto di vista degli utenti che se arrivano sul tuo sito perchè parli di Tech non è detto che siano, come te, anche appassionati di Fai-da-Te.
Però poi dipende anche da come vuoi organizzare il sito, considerando il dominio tipo "nome+cognome" potresti pure fare una home divisa a metà con da una parte gli articoli Tech e dall'altra gli articoli sul Fai-da-Te e poi strutturare il sito così:
- gerardopandolfi.com/tech/
--- gerardopandolfi.com/tech/guide/android/
--- gerardopandolfi.com/tech/guide/hacking/
--- gerardopandolfi.com/tech/guide/ios/ - gerardopandolfi.com/fai-da-te/
Oppure lo potresti strutturare diversamente:
- gerardopandolfi.com/guide/tech/
--- gerardopandolfi.com/guide/tech/android
--- gerardopandolfi.com/guide/tech/hackinng/
--- gerardopandolfi.com/guide/tech/ios/ - gerardopandolfi.com/guide/fai-da-te/
Terza ipotesi, siccome hai già un sito che parla di Tech ma ha un dominio personale con nome e cognome, potresti aprire la parte Fai da Te su un sottodominio, tipo: faidate.gerardopandolfi.com; perchè tecnicamente per Google è un sito separato da gerardopandolfi.com.
- gerardopandolfi.com/tech/
-
allora ho optato per la terza idea proposta (faidate.gerardopandolfi.com) e devo dire che è stato abbastanza semplice. Volevo capire solo come porte far apparire i post che verranno pubblicati sul subdominio, nel sito principale. Nel senso che nella dominio principale appare il post, e poi uno cliccandoci sopra finisce sull'altro.
thanks
-
Guarda non lo so, è un pò diverso da quello che avevo pensato io.
Cioè, se hai faidate.gerardopandolfi.com per il Fai da Te e www.gerardopandolfi.com per il Tech è per separare i due argomenti come se fossero su due siti e due domini differenti, e allora non ha senso mettere i post del Fai da Te anche su www.gerardopandolfi.com.