• Moderatore

    sbalzi consistenti in SERP per una specifica query

    Ciao ragazzi, vorrei chiedere un vostro parere su qualcosa che sta succedendo al progetto di un mio cliente per una specifica query.

    Per una query specifica, che purtroppo è quella con il volume di ricerca più alto e soprattutto è una delle query che porta maggiori conversioni, noto da circa 10 giorni strani sbalzi in SERP.

    Nello specifico:
    fino a qualche settimana fa ero, ormai da mesi, in posizione 3; da un giorno all'altro sono balzato in posizione 10 e da quel giorno il progetto sale e scende con sbalzi di 4 5 posizioni ogni volta. Sbalzi che vengono anche diverse volte al giorno..

    Secondo voi da cosa dipendere questo comportamento? In search console, ad oggi, non ho riscontrato situazioni anomale.


  • User Attivo

    Ciao sssimo, niente di strano al mio avviso siamo tanti a notare la stessa cosa, da 10 - 15 giorni acnhe con tempi d'indicizzazione molto più lunghi. Come se stava per accadere qualcosa di grosso. Per ora wait & see


  • Moderatore

    Hai notato se anche gli altri siti di quella serp subiscono lo stesso trattamento?