• User

    SOS!Google mi ha bannato o mi sta risucchiando...

    Per favore, qualcuno mi può spiegare xkè nel giro di 4 giorni il mio blog www.inpuntadipenna.com è passato da 108 pagine indicizzate su Google alla misera cifra di 61??? Senza dimenticare ke dopo quasi 100 gg di attività il mio PR è ancora a quota ZERO...nn è ke x caso il sommo Google ce la con me?Ma ke gli ho fatto?...sn tristissimo...x favore, aiutatemi a capire ke cosa sta succedendo e come rimediare semmai...GRAZIE!


  • Super User

    Adesso ne vedo 53 perciò è ancora peggio!!
    Guarda il problema dei blog nuovi e che devono far girare i post per essere reindicizzati perchè vanno a finire nello sprofondo aumentando i contenuti giorno per giorno e i link diventano sempre più distanti dalla home.

    Il problema anche è che hai pochissimi BL e questo aumentandoli lo potresti risolvere in parte, però devi far girare bene i post e cioè linkarli nei nuovi post che scriverai ecc.ecc.

    Il PR non ti è stato calcolato perchè ci sono dei bug nella toolbar e non ci si può contare più, e l'aggiornamento di poco tempo fa sarebbe stato quello che doveva esserci precedentemente.
    Perciò tranquillo, Google non ce la con te 😄
    Sicuramente nel prossimo export sarai incluso.

    Bye


  • User Attivo

    @inpuntadipenna said:

    Per favore, qualcuno mi può spiegare xkè nel giro di 4 giorni il mio blog www.inpuntadipenna.com è passato da 108 pagine indicizzate su Google alla misera cifra di 61??? Senza dimenticare ke dopo quasi 100 gg di attività il mio PR è ancora a quota ZERO...nn è ke x caso il sommo Google ce la con me?Ma ke gli ho fatto?...sn tristissimo...x favore, aiutatemi a capire ke cosa sta succedendo e come rimediare semmai...GRAZIE!

    Sono pienamente daccorco con agelweb...

    Questione di link e trust.

    Inizialmente Google tende ad indicizzare tutte le pagine, o quasi... poi a secondo della popolarità del sito la cosa cambia.

    Popolarità e trust.

    Lavora sulla tua popolarità, link building.

    A presto.

    Ps. Bel blog


  • User

    Grazie rega, davvero....
    anke se leggendo qsto forum nn mi sembra di essere il solo ultimamente ad avere qlke problemino con mastro Google...eppure nn mi sembra di aver "sgarrato" troppo nella realizzazione del mio blog...codice pulito e ottimizzato...contenuti variegati,ma cmq tematizzati sulle 1000 facce del mondo Ikea...commenti a go go in tutti i blog che parlano o hanno parlato di Ikea...forse nei primissimi post avevo esagerato con dei link a siti esterni cmq affini all'argomento trattato...ho usato tag/keywords mirati anke nelle foto e LiveWriter come editor dei post...eppure dopo un'impennata di audience e di pagine indicizzate a volontà e in posizioni altissime senza ancora un grammo di PR, google adesso mi sta precipitando nel baratro...WHY? Questo blog x me vuol dire tantissimo...è stato la mia via d'uscita da uno dei momenti più neri della mia vita ed ora nn posso vederlo così...per favore,aiutatemi a capire...grazie a tutti!Un abbraccio.AG


  • Super User

    ciao inpuntadipenna,
    vedo che il dominio é stato registrato esattamente 3 mesi fa. e vedo che il primo post é arrivato un paio di settimane dopo.
    questo mi fa pensare (nella superficialitá di una analisi di 30 secondi scarsi) che é presto per preoccuparsi. con siti nuovi l'inizio é sempre abbastanza altalenante.
    magari usa maggiormente il social network proprio dei blog ('si da essere meno google-dipendente), ad esempio tramite due ottimi plugin per wp:
    http://www.neato.co.nz/ultimate-tag-warrior/
    http://push.cx/sociable