• User Attivo

    strano...sandbox per una parola chiave

    ciao,

    seguo un sito che è ben posizionato nel campo dell'email marketing
    e che fino a poco tempo fa era in prima-seconda pagina con "email marketing".

    Da una settimana non compare + con quella kw.

    Il bello è che con tutte le altre compare e avanza.

    Non mi era mai successo...quindi lascio a Voi l'arduo giudizio..

    Grazie

    Nik


  • Super User

    Sei in 51-58esima posizione.

    Ti serve qualche buon link, i contenuti non mi sembrano male.


  • Super User

    Diciamo che la posizione non è male, basta aumentare con alcuni BL buoni e tornerai li, però scusami ma pensi che ci sia bisogno di ripetere nella home nel tag TITLE tutte quelle volte "email" ?? 😄
    Io ti dico di no, e se scriverai una bella combinazione/frase come
    "Email Marketing, Elenco Email Aziende, Database Liste, Ricerca Indirizzi Email, Campagne"

    sarebbe molto ma molto meglio..IMHO

    Bye


  • User Attivo

    @nikita said:

    ciao,

    seguo un sito che è ben posizionato nel campo dell'email marketing
    e che fino a poco tempo fa era in prima-seconda pagina con "email marketing".

    Da una settimana non compare + con quella kw.

    Il bello è che con tutte le altre compare e avanza.

    Non mi era mai successo...quindi lascio a Voi l'arduo giudizio..

    Grazie
    Nik

    Hai gia pensato ad un problemadi sovra ottimizzazione per quella parola chiave? Link esterni sempre con stesso anchor, kw density esagerata, testo speciale...


  • User Attivo

    scusate ma vi fermo..il sito non è quello in firma è questo:

    http://www.addaconsulting.it

    grazie

    Nik


  • Super User

    Ma questo sito non è neanche nelle prime 800 di posizioni.
    Se come dici tu era nelle prime 2 pagine di ricerca, qualche problema di grosso lo ha avuto.

    Ma hai cambiato contenuti, modificato i tag TITLE, insomma hai fatto qualcosa nell'ultimo periodo??


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Ma questo sito non è neanche nelle prime 800 di posizioni.
    Se come dici tu era nelle prime 2 pagine di ricerca, qualche problema di grosso lo ha avuto.

    Ma hai cambiato contenuti, modificato i tag TITLE, insomma hai fatto qualcosa nell'ultimo periodo??

    non ho cambiato queste cose...

    anche perchè con altrte kws buone tipo "liste email" è terzo o quarto..

    grazie

    Nik


  • User Attivo

    Potrebbe anche essere temporaneo. Si sta verificando su moltissimi altri siti.

    1. nessuna modifica
    2. crescita costante
    3. imporvvisamente si sparisce

    Penso che oltre all'ovvio (hai modificato? hai lavorato sulla link pop? ecc) ci siano altri motivi.

    Provo ad azzardarne alcuni;

    a. sperimentazione di nuovi algoritmi che generano nuove serp rispetto a quelle precedenti
    b. alternanza di serp per siti egualmente ottimizzati
    c. troppo facile danneggiare i competitor con google. Con Google Bowling o segnalando come spam in gruppi numerosi un sito questo sparisce automaticamente per poter essere revisionato


  • User Attivo

    @mzarkoff said:

    Potrebbe anche essere temporaneo. Si sta verificando su moltissimi altri siti.

    1. nessuna modifica
    2. crescita costante
    3. imporvvisamente si sparisce

    Penso che oltre all'ovvio (hai modificato? hai lavorato sulla link pop? ecc) ci siano altri motivi.

    si ma il fatto è che è sparito solo per una parola chiave, come mai?

    grazie

    nik


  • User Attivo

    Evidentemente potrebbe trattarsi di test che GG sta facendo su un set di chiavi, tra cui è stata inclusa la tua.

    Quando non si modifica nulla e improvvisamente da una buona posizione si scompare, i motivi sono al di fuori di fattori onsite e offsite.

    Per me sta cosa è lampante guardando cosa sta accadendo dalla metà di ottobre. Un SEO per attitudine professionale tenderà sempre ad escludere fattori al di fuori del proprio raggio di azione, ma questi fattori ci sono eccome.

    Aspetta un po e vedi che succede


  • User Attivo

    @mzarkoff said:

    Evidentemente potrebbe trattarsi di test che GG sta facendo su un set di chiavi, tra cui è stata inclusa la tua.

    Aspetta un po e vedi che succede

    ok pero' è un po' strano no, che operazione è mai?
    che tipo di test è?

    grazie nik


  • User Attivo

    Non so dare risposte certe ma ti illusto il mio caso.

    a. Dominio di 9 anni
    b. Contenuti originali
    c. crescita costante

    Sino a ottobre avevo un posizionamento portentoso per centinaia di keys competitive.

    Improvvisamente GG è diventato schizofrenico con le mie keys. A volte non sono presente nelle prime 100 pagg, altre volte primo assoluto.

    In mancanza di cambiamenti drastici che possano determinare questa situazione, ipotesi oltre a quelle fatte non ne vedo.

    Inizio a pensare ad una cosa; i webmasters si dividono un 2 categorie;

    1. Quello che sono stati affossati da GG
    2. Quelli che lo saranno

    Sto monitorando anche la situazione dei miei competitor più autorevoli e anche loro stanno calando notevolmente, e sto parlando di siti con una autorevolezza di primo piano. Oltgre a questo nelle serp appaiono in buona posizione siti decisamente improbabili, non ottimizzati, spammosi.

    Un consiglio, inizia a valutare sistemi di diffusione alternativi a GG. Ottimizza anche per gli altri motori, usa il social network. Lo so che GG porta il 99% del traffico ma penso che a volte sia saggio guardare un pò più in la del nostro naso.

    Nel mio ultimo progetto sto focalizzando su altre forme di diffusione, non utilizzero AdSense e neanche controllerò il posizionamento in GG.

    Ricordo com'era la situazione nel 1997-2000. Infoseek e Altavista sebrava dovessero governare tutto l'universo conosciuto. Ora molti nuovi utenti non sanno neanche cosa siano.


  • User Attivo

    @mzarkoff said:

    Nel mio ultimo progetto sto focalizzando su altre forme di diffusione, non utilizzero AdSense e neanche controllerò il posizionamento in GG.

    interessante, e cosa farai? se è lecito...

    grazie

    Nik


  • User Attivo

    Sto sperimentando tutte le possibili alternative di social networking. Sto parlando di social bookmark, article marketing e social news.


  • User Attivo

    @mzarkoff said:

    Aspetta un po e vedi che succede

    google ha fatto il suo test per una parola chiave ed ora è tornata
    fra i primi 10.

    Infatti, se nessuno mi smentisce, io vedo Addaconsulting nella serp
    con la kw email marketing.

    Bene! C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare da Google.

    Grazie

    Nik


  • User Attivo

    Ottimo. Anche le mie sono tornate. Evidentemente a volte ne "sequestra" alcune 😄


  • User Attivo

    @mzarkoff said:

    Ottimo. Anche le mie sono tornate. Evidentemente a volte ne "sequestra" alcune 😄

    googlendrangeta 🙂

    Nik