• Super User

    Addobbi di natale nel web

    Ciao a tutti
    ci risiamo, natale sta arrivando e molti di Voi incominciano ad inserire i propri addobbi natalizi all'interno di pagine web. Anche io come voi sto pianificando la mia grafica e ho una mezza intenzione di inserire il classico script che fa scendere la neve.

    Volevo sapere se tale cambiamento può influire in un abbassamento di posizioni sui motori di ricerca?

    Grazie


  • User Attivo

    BELLA DOMANDA....anch'io sarei interessato ad una risposta ! :vaiii:

    E, nell'attesa, ti chiedo:

    hai qualche risorsa utile per la neve o altro ?


  • Bannato Super User

    se si tratta di modificare solo il layout grafico e di inserire un javascript direi proprio di no!
    attenzione, invece, a non modificare troppo la struttura, la posizione dei link, le sezioni...io cercherei di lasciar tutto com'è, a livello strutturale.
    se per esempio si tratta di un blog, dove si può facilmente sostituire il template con uno a tema natalizio, starei attento cercando di rimanere il più fedele possibile al template originale, perchè se quello nuovo mi "scombina" troppo la struttura, non vorrei che google mi dovesse ricalcolare la posizione in quanto si troverebbe di fronte ad un sito "quasi" nuovo.
    poi se dici che ti limiti a mettere il rosso un po' ovunque e un effetto neve, direi che non ci sono rischi.
    ovviamente IMHO
    🙂


  • User Attivo

    @cibino said:

    poi se dici che ti limiti a mettere il rosso un po' ovunque e un effetto neve, direi che non ci sono rischi.
    ovviamente IMHO
    🙂

    concordo


  • User Attivo

    @Calabria said:

    Ciao a tutti
    ci risiamo, natale sta arrivando e molti di Voi incominciano ad inserire i propri addobbi natalizi all'interno di pagine web. Anche io come voi sto pianificando la mia grafica e ho una mezza intenzione di inserire il classico script che fa scendere la neve.

    Volevo sapere se tale cambiamento può influire in un abbassamento di posizioni sui motori di ricerca?

    Grazie

    Certo che no, che centra con i motori di ricerca uno script che fa scendere la neve? 🙂


  • User Attivo

    visto che la discussione è aperta di QUA....

    sapete indicarmi (come ho provato a chiedere in FLASH & ACTIONSCRIPT ) uno script ad effetto NEVE CHE NON APPESANTISCA TROPPO LA CPU ?

    Nè testati parecchi, ma su CPU NORMALI (ed inferiori al mio P$ Hyper Trading 3,8 Ghz) ho notato impegno di CPU anche del 80-90 % .....

    Quindi o faccio il sito per me (e via di script effetto neve) o cerco di renderlo fruibile a tutti evitandio questi scriptini....:bho:

    CHE MI DITE ?


  • Super User

    be lo scritp non ha una grossa influenza per i motori però prende righe di spazio, aumento del volume kb della pagina e ovviamente un tempo di risposta maggiore.

    Per rispondere a lucco78,
    ormai ho deciso di non inserire la neve e ho optato per una semplice modifica, però d'impatto. Di script se vuoi ne ho ma sono tutti ammazza cpu e non credo ne esistano di soft.

    Ciao