- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- link con i css
-
link con i css
salve a tutti...sto costruendo alcune pagine con i css...
es: ho fatto una pagina con i div intestazione, div per menu a sx, div per il corpo affiancato e pie-di pagina...e qui è ok, poi sempre con css e javascript ho costruito il menù che ho inserito nel div id= menu
ora se è possibile (non lo so).vorrei che cliccando su una voce del memu la pagina a cui il link invia venga caricata nel div id= corpo di questa pagina e non che mi apra totalmente una nuova pagina...insomma...è possibile farlo funzionare come per i frame?...se sì come?? grazie per aiuto
Stefana
-
@stefana said:
salve a tutti...sto costruendo alcune pagine con i css...
es: ho fatto una pagina con i div intestazione, div per menu a sx, div per il corpo affiancato e pie-di pagina...e qui è ok, poi sempre con css e javascript ho costruito il menù che ho inserito nel div id= menu
ora se è possibile (non lo so).vorrei che cliccando su una voce del memu la pagina a cui il link invia venga caricata nel div id= corpo di questa pagina e non che mi apra totalmente una nuova pagina...insomma...è possibile farlo funzionare come per i frame?...se sì come?? grazie per aiuto
Stefana
Non potresti linkare una pagina che ha la stessa struttura ma testo all'interno del div diverso?
-
voglio evitare proprio questo
-
@stefana said:
voglio evitare proprio questo
Puoi provare con iframe allora
PS: iframe tutto attaccato!
-
L'iframe è una buona alternativa se no puoi usare ajax ma richiede uno studio in più per il buon funzionamento. Con l'iframe i browser testuali e i motori di ricerca non saranno contenti, con ajax puoi sorpassare il problema.
-
ok grazie a tutti...ayax ancora non lo conosco...per cui dovrei dedicarci tempo...iframe non li voglio usare proprio per via dei motori di ricerca...dovrò fare una pagina uguale con testo dentro...cmq grazie per aiuto
-
Puoi usare dei programmi che usano dei template, come dreamweaver, cambiando il template lui cambia automaticamente tutti i files... Ovviamente poi devi rifare l'upload...