• User Attivo

    Indicizzazione (Da Zero) su sito WP!

    ciao a tutti :ciauz:, penso che questa possa diventare una futura buona guida volendo..
    vi chiedo a tutti:
    Vorrei indicizzare un sito in WP.. da cosa mi consigliate di iniziare?!
    plugins - utility o qualunque cosa... io devo farlo e praticamente parto da zero...

    spero di trovare molti consigli.. specialmente quelli di giorgio :sbav:


  • Moderatore

    Ciao hiwap3 spiegare come ottimizzare un sito da 0 con una risposta è praticamente impossibile per questo ti consiglio di iniziare a studiare con le molte guide presenti online, blog o meglio ancora con l'acquisto di molti libri del settore. Per iniziare credo che anche SEO Power di Giorgio Taverniti sia perfetto.

    Comunque quello che sicuramente può fare la differenza sono i contenuti originali ed utili per l'utente quindi focalizzati molto su quelli.
    Come plugin installa sicuramente Yoast, che ti dà la possibilità di gestire facilmente alcuni aspetti tecnici indispensabili per la buona riuscita del progetto.
    Ed infine se stai partendo con un tema Wp scegline uno responsive vista l'importanza del mobile oggi.

    Poi Title, Description, Heading, Robots, Sitemap, Keyword, Velocità, Analytics, Search Console.... sono tutti aspetti indispensabili per la buona riuscita del progetto ma impossibile da spiegare dettagliatamente in un'unica risposta

    Facci comunque sapere se hai dubbi specifici
    Simo