• Bannato Super User

    Ciao,
    è prevista una versione che sfrutti come database il MySql?

    Inoltre vorrei sapere se pensi di mettere online una demo anche del pannello di gestione per farcelo provare a tutti.

    Aspetto tue notizie


  • User

    Grazie, innanzitutto Mix per il tuo interesse.
    Per la versione con Mysql ci stavo pensando di predisporre il cms al suo utilizzo, infatti tra poco mi ritroverò ad intervenire pesantemente sull'installazione e sui centri di gestione dei permessi e quindi mi chiedevo se ne valeva la pena predisporre il supporto ai database tramite qualche classe, ma per ora devo risponderti negativamente: non ha supporto database, ma usa i file di testo per database. Se lo trovi negativo puoi trovare notizie e pareri favorevoli sul mio sito.

    Comunque per la demo ti passo l'inidirizzo perchè gia esiste, sull mio sito ne trovi una vecchia ferma alla versione 1.6, mentre una aggiornata la trovi su un altro sito: demo di napoliscuoleinrete.it

    Spero che il pannello di amministrazione ti sia gradevole, tieni conto che molte pagine e blocchi si amministrano direttamente dal blocco o dalla pagina. Fai caso quando entri come utente anonimo, tutto ti appare normale, poi quando ti loggi come amministratore ogni pagina o blocco ha il suo bel link in evidenza che ti permette di editarlo o configurarlo.


  • Super User

    @cmsv said:

    la richiesta era nella risposta precedente, mi potreste valutare il mio metodo artigianale di riscrivere le url?
    Il mio metodo se osservate non inserisce nell'url ne i punti interrogativi "?" ne le e commerciali "&".

    Pensate possa bastare?

    Ho visto adesso qualche url. Onestamente non è male un'implementazione del genere.
    Anche se un po' "particolare", non so non vedere un'estensione nota può spaventare l'utente? E' una domanda la mia in tempi di phising e cose strane che ti capitano solo guardando un sito web...

    Ecco quello che sicuramente non mi convince nella riscrittura è lo spazio (%20), mi sembrerebbe più user and search friendly l'uso di un trattino.


  • User

    @Catone said:

    Ho visto adesso qualche url. Onestamente non è male un'implementazione del genere.
    Anche se un po' "particolare", non so non vedere un'estensione nota può spaventare l'utente? E' una domanda la mia in tempi di phising e cose strane che ti capitano solo guardando un sito web...

    Ecco quello che sicuramente non mi convince nella riscrittura è lo spazio (%20), mi sembrerebbe più user and search friendly l'uso di un trattino.

    Cosa intendi per "un po' particolare" cosa può spaventare l'utente?
    Comunque la sostituzione del %20 al posto dello spazio con un trattino non è male, inoltre l'ho gia vista in giro, ma devo vedere perchè il%20 lo mette la funzione parseUrl di php


  • Super User

    @cmsv said:

    Cosa intendi per "un po' particolare" cosa può spaventare l'utente?
    Comunque la sostituzione del %20 al posto dello spazio con un trattino non è male, inoltre l'ho gia vista in giro, ma devo vedere perchè il%20 lo mette la funzione parseUrl di php

    L'estensione della pagina che ho visto, mi sembra un po' fuori dal comune.
    Ogni tanto amici che non sanno una mazza di internet mi chiedono: questa pagina con estensione jsp (che si vede meno di htm e php), posso aprirla o rischio qualcosa?

    Tutto qui... 🙂


  • Bannato Super User

    cmsv un peccato che per ora non siaprevista una versione con MySql, per portali moto grossi servirebbe proprio.


  • User

    Non è prevista non per incapacità o per avversione totale dell'autore (cioè io) ma solo per il fatto che sono da solo. Ho quindi, poco tempo e chiunque di buona volontà potrebbe aggregarsi allo sviluppo e realizzare una versione con MySql. Se da una sola persona è nato tutto ciò dalla collaborazione di due o più il cms potrebe divenire in breve tempo un punto di riferimento italiano per accessibilità.


  • User

    @Catone said:

    L'estensione della pagina che ho visto, mi sembra un po' fuori dal comune.
    Ogni tanto amici che non sanno una mazza di internet mi chiedono: questa pagina con estensione jsp (che si vede meno di htm e php), posso aprirla o rischio qualcosa?

    Tutto qui... 🙂

    Ti rispondo: se noti le mie url non terminano mai con l'estensione php, ma poi sono sicuro che una volta entrato nella home page un utente si accorga molto poco di quello che gli visualizza la barra delle url del browser mentre naviga nelle pagine del sito.

    Quindi se deve ricordare o segnarsi un url tiene quella semplice del dominio che poi è l'home page. Tutti i metodi di riscrittura delle url rendono le stesse un po diverse dal normale e solo ad utenti esperti è possibile sapere in quale parte del sito ci si trovi. Quello che io affermavo e che il mio metodo di parsare le url è utilizzato proprio per far credere ai motori di ricerca di trovarsi di fronte ad un portale statico e non dinamico. In questo modo tutto il sito viene indicizzato in maniera completa.

    Quello che chiedevo era se il sistema utilizzato lo ritenete valido ai fini dei motori di ricerca! Stop.


  • Super User

    Scusate se approfitto per una info personale per un CMS
    http://www.giorgiotave.it/forum/236435-post36.html

    Grazie
    Ciao


  • Community Manager

    Diviso il Thread qui.