- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Come inserire immagine nel post da condividere su fb ?
-
Come inserire immagine nel post da condividere su fb ?
Buongiorno a tutti ,
sto creando il sito per pubblicizzare i nastri trasportatori per sushi da noi prodotti con relativa pagina facebook , e vorrei legare le 2 cose .
Nel sito ho messo il pulsante per condividere ed è funzionante,
infatti se lo clicco mi crea il post con titolo e descrizione pronto da postare su fb , ma non riesco ad inserire un' immagine !
Mi sapete indicare dove e cosa inserire esattamente nel codice html per far si che oltre a titolo e descrizione mi appaia una foto da me scelta ?il sito è quello che vedete in firma... ( lo vedete vero ?? )
Vi prego aiutatemi !!
-
Non è sufficiente aggiungere un immagine?
Potresti postare uno screen-shot?Marco
-
Mi sembra di aver capito che nel codice html devo dare indicazioni per far apparire la foto che voglio .. ma non so dove e come scriverlo ?? ho fatto delle prove ma non viene ..
questo è il codice che ho scritto nella pagina, e che fa funzionare il tasto condividisai dirmi cosa e dove devo aggiungere per fare apparire l'immagine?
ora viene così .. solo scritta con spazio bianco sopra
-
Sui post tradizionali non dovrebbe essere necessario altro, l'immagine dovrebbe comparire.
Nel caso non compaia mi forniresti il link che posti?Marco
-
Ciao , scusa il ritardo con cui ti rispondo ...
intendi questo ? questo è ciò che scrivo nell'head ..
-
Verifica se l'immagine dell'anteprima è raggiungibile e se è delle dimensioni sono conformi con quanto richiesto dalla guidelines, dopodichè riprova ad eseguire un test.
Marco
-
ho fatto un' immagine di prova con le dimensioni di 1200x630 (su internet ho trovato questa come dimensione consigliata)
ma ancora nulla ....
cosa intendi per raggiungibile ? ma credo lo sia , l'immagine è dentro quel percorso .
Per me l' errore è nel testo html ... ma dove ??
Sai darmi qualche altro aiuto ?
-
Non so cosa ho combinato ... le ho provate tutte ..
stavo rinunciando ecco che magicamente ... l'immagine di anteprima compare !!! Te possinoooooma non ho cambiato nulla nel codice !!
Bah ! meglio così
-
Bene!!
Marco
-
La prossima volta prova a passare il link dallo strumento "Facebook debug" dopo dovrebbe prenderla