• User Attivo

    Problemi con indicizzazione di un sito

    Ciao a tutti.
    Ho questo tipo di problema:
    ho un sito ecommerce di un mio cliente, che stiamo finendo di realizzare con un nostro software (che posterò a breve nella sezione ecommerce visto la recente autorizzazione ricevuta da Giorgio) in cui utilizziamo il mod rewrite per riscrivere tutti gli url.

    Cosa strana è che lo spider di google passa poco, infatti nella home mi da come copia cache il 5 novembre.

    Il dominio non è nuovissimo (registrato nel 2002) ma prima il sito era fatto in flash quindi su GG c'era solo una pagina indicizzata (la home).

    Questo è quello che ho fatto per poter far passare più alla svelta il robots:

    1. Ho linkato il dominio da due / tre siti buoni (compreso il link in firma).
    2. Ho creato una sitemap e lo data in pasto al servizio google sitemap (oramai sono 15 giorni che l'ho fatto)

    Puntualmente vedo che mi indicizza solo le pagine "inutili" tipo pagamento, spedizione, contatti, ecc... e non mi entra nelle categorie e prodotti che sono le parti salienti.

    Secondo voi come mai?
    ah dimenticavo, il sito è http://www.puntoaccessori.com/

    Si accettano consigli! 🙂
    Ciao.
    Gianni


  • Super User

    Se il sito è vecchio, non mi sembra che ci siano link a sufficienza per fargli passare lo spider in continuazione.

    Devi aumentare la popolarità e farti linkare da siti ottimi per farti passare gli spider in continuazione per farti indicizzare il tutto.

    Anche se è un vecchio dominio non c'entra l'anzianità in questo caso, mancano le fondamente mai create negli anni intorno al sito.

    Bye


  • User Attivo

    ho provato a gaurdare al volo il sito... secondo me prima di porti tutte queste domande... cerca di ottimizzarlo un pò... manca ad esempio la description... usa qualche H1 H2 H3... e in più aumenta un pò di più la densità delle parole chiavi.

    ciao


  • User Attivo

    @jck said:

    Ciao a tutti.
    Ho questo tipo di problema:
    ho un sito ecommerce di un mio cliente, che stiamo finendo di realizzare con un nostro software (che posterò a breve nella sezione ecommerce visto la recente autorizzazione ricevuta da Giorgio) in cui utilizziamo il mod rewrite per riscrivere tutti gli url.

    Cosa strana è che lo spider di google passa poco, infatti nella home mi da come copia cache il 5 novembre.

    Il dominio non è nuovissimo (registrato nel 2002) ma prima il sito era fatto in flash quindi su GG c'era solo una pagina indicizzata (la home).

    Questo è quello che ho fatto per poter far passare più alla svelta il robots:

    1. Ho linkato il dominio da due / tre siti buoni (compreso il link in firma).
    2. Ho creato una sitemap e lo data in pasto al servizio google sitemap (oramai sono 15 giorni che l'ho fatto)

    Puntualmente vedo che mi indicizza solo le pagine "inutili" tipo pagamento, spedizione, contatti, ecc... e non mi entra nelle categorie e prodotti che sono le parti salienti.

    Secondo voi come mai?
    ah dimenticavo, il sito è http://www.puntoaccessori.com/

    Si accettano consigli! 🙂
    Ciao.
    Gianni

    Ho controllato la tua sitemap, secondo me non dovresti indicare tutte le url con changefreq = daily quando poi non è vero.
    Il changefreq è la priorità sono dei suggerimenti non dei comandi, ma se dici che l'aggiornamento è giornaliero ed in realtà non aggiorni da 15 giorni è presumibile che quel record xml non venga preso in considerazione con lo stesso peso.
    Poi secondo me il file è un po' lento da caricare, mettilo "anche" in versione gzip se ti è possibile.