- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Backlink strani: preoccuparsi o meno?
-
Backlink strani: preoccuparsi o meno?
Salve a tutti webmaster, un dubbio amletico mi attanaglia.
Nella Search Console sto ricevendo strani link che puntano al mio sito. Alcuni sono da siti che calcolano il ranking SEO (o almeno così sembra) tipo geopaix.com, it.findeen.com, sitehour.com e li ho lasciati stare.
Ce ne sono però altri che non mi spiego, tipo:
- okinoshima.co.jp/cp/bing.php?/images/search?q=flash+storage+for+dummies&first=113&count=28&FORM=IBASEP
- cardvrworld.com - Diverse query nel motore di ricerca di questo sito (a tema con un mio articolo linkato)
- sgp.0ch.biz/tjoy__m38/past/bing.php?/images/search?q=outlook+2016+for+windows&first=505&count=28&FORM=IBASEP
Questi li ho inseriti nel disavow.txt perchè non mi convincono e perchè ho notato un calo di visite del sito negli ultimi giorni. Mi sono comportato bene con i link? Sono vittima di negative SEO?
Dominio:
keyforweb .it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2014
Cambiamenti effettuati:
/
Eventi legati ai link:
/
Sito realizzato con:
WP
Come ho aumentato la popolarità:
SEO
Chiavi:
Tecnologia
Sitemaps:
Si
-
Ciao, questo tipo di link li hanno un po' tutti..anche io ho roba simile nei miei.
Sicuramente non hai sbagliato ad usare il disavow. Non penso tu sia vittima di qualche attacco, magari il tuo calo è da imputare ad altre ragioni.
-
Grazie mille per la risposta PsYCHo. Dici che dovrei aggiungere al disavow anche i siti di seo ranking sopra citati oltre a quelli?
-
Se lo fai probabilmente non è sbagliato, io cmq in tutta onestà non ho mai usato il disavow e non ho mai avuto problemi...