- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- scarso posizionamento su google
-
scarso posizionamento su google
buongiorno,
ho un sito creato con wordpress, l'ho idicizzato su google ma comunque è poco visibile.
Riesco a visualizzarlo solamente mettendo il nome esatto del sito, e invece faccio una ricerca inserendo magari i titoli dei miei articoli non mi compare.
Come posso migliorare ?
grazie
-
Hai già messo in pratica tutti i vari consigli SEO (ottimi contenuti, h1, h2, etc. ben settati, meta descrizioni accurate e così via)?
-
Si, non ancora tutti gli articoli sono da 'bollino verde' da seo . Purtroppo anche per quelli da 'bollino verde' la visibilità è davvero scarsa .
-
Il "bollino verde" non è abbastanza (anzi direi che è quasi inutile), poi dipende pure per quali parole chiave ci si vuole posizionare e da quanta concorrenza c'è.
Se poi il sito da posizionare è sul turismo allora può essere ancora più difficile posizionarsi per le parole chiave più importanti.
-
In effetti sarebbe un blog di viaggi. Ma le parole chiave come/dov'è meglio posizionarle?
-
Ciao viaggiando, non ci sono ricette, non ci sono risposte sempre vere per tutti i progetti e non è possibile spiegare molto in una risposta alla discussione.
Fatta questa premessa e dando una risposta più generica possibile, non conoscendo il progetto a cui ti riferisci, è sicuramente importante inserire la keyword di riferimento (ma anche qui devi capire, tu, quale sia la migliore keyword su cui "investire") nell'url, nel title della pagina e nell'h1.
Ripeto che quanto detto è il minimo indispensabile e che sicuramente non aumenterà il ranking della tua pagina web su google, ma è il minimo.
Io mi concentrerei molto di più sui contenuti, che siano unici ed utili per gli utenti; lavorando, scrivendo bene sicuramente e naturalmente la parola di tuo interesse uscirà fuori nel testo.. è normale..Facci sapere