- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- La Sitemap contiene URL bloccati da robots.txt.
-
La Sitemap contiene URL bloccati da robots.txt.
Salve,
ho pubblicato un nuovo sito ho creato la sitemap, ma mi dice appunto "La Sitemap contiene URL bloccati da robots.txt." ma in realtà al momento sul robots.txt ho solo le seguenti istruzioni
User-agent: *
Allow: /ed ho tolto la spunta "scoraggia i motori di ricerca". Come mai google mi segnala comunque le URL bloccate?
-
Dovresti riuscire a vedere anche quali sono le url che ti dice essere bloccate...
-
Si praticamente tutte, può essere dovuto a qualche plugin di wordpress?
-
Controlla nella Search Console nello strumento di test del robots.txt se non sia riportato qualche errore nel file robots.txt, e usa lo strumento per testare alcuni degli URL.
Potresti avere qualche indicazione utile per capire meglio il problema.
-
Il test su file robots.txt me lo segnala come "consentito", mentre lo strumento per testare alcuni url dove lo trovo?
-
@JamesWeb said:
Si praticamente tutte, può essere dovuto a qualche plugin di wordpress?
Potrebbe anche essere qualche plugin.
Controlla nel sorgente del sito che non ci sia qualche "noindex"
-
@JamesWeb said:
Il test su file robots.txt me lo segnala come "consentito", mentre lo strumento per testare alcuni url dove lo trovo?
Intendevo testare alcuni URL proprio con lo strumento "Tester dei file robots.txt".
Prova anche "Visualizza come Google"
-
Cosa dice il file htaccess sul tuo server?
-
Il file htaccess contiene le seguenti righe:
BEGIN WordPress
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^index.php$ -
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /index.php
</IfModule>END WordPress
Però ho rifatto le sitemap con un'altro strumento e per adesso non ho ricevuto più segnalazioni da Google, può essere dipeso da ciò?
-
Perfetto, sono contento che tu abbia risolto.
Si, può dipendere dallo strumento. Per curiosità, cosa utilizzavi?
-
Mi scuso per l'estremo ritardo nella risposta. Utilizzavo sitemaps generator e non funzionava, successivamente ho utilizzato screaming frog.