- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- scarsa visibilità
-
scarsa visibilità
buongiorno,
la scarsa visibilità può essere data dall'errata impostazione del template ?
ad esempio :
titolo template : %%title% %%sep%% %%sitename%%Template del meta description %%excerpt%%
possono andare ?
poi all'interno i ogni articolo vado a impostare la meta desriptionGrazie
-
Hai Yoast SEO installato? Attravero il plugin Yoast SEO hai la possibilità, articolo per articolo, di modificare il titolo, la meta description, etc.
-
Si , è già installato. Modifico di volta in volta su ogni articolo titolo, metà etc.
Purtroppo però poi su Google non compaiono le impostazioni date.
Mi esce ad esempio un Africa ℅℅ (ovvero categoria).
Non capisco il perché !
-
Linka il tuo sito così ci possiamo dare un'occhiata!
-
-
Per prima cosa ti consiglio di impostare il titolo della homepage così: "Viaggiando s'impara - Blog di Viaggi" (molto più professionale). Poi ricordati di inserire una favicon.
Ad esempio questa pagina: viaggiandosimpara.net/australia-on-the-road/ ha questa meta descrizione qui: "Australia on the road , un mese nella terra dei canguri, passando per Melbourne, Philipp island, deserto , Brisbane, gold coast, Byron bay, Sidney, Blue mountain". La puoi migliorare inserendo delle parole chiave come "viaggi in australia, informazioni su tour in australia", etc. Adesso non è molto ottimale per essere trovata nei motori di ricerca.
Negli articoli (e nelle altre pagine -anche se non le ho controllate tutte-) hai sempre il tag h1 che contiene il titolo del sito e un tag h2 che contiene la descrizione del sito. Questa impostazione è consigliabile solo nella homepage. Nelle pagine normali o negli articoli è consigliato usare il tag h1 per il titolo pagina/articolo e gli altri tag testata (h2, h3, h4, etc.) per, appunto, le testate nel contenuto.
-
Grazie mille.
Per le pagine o articoli dove/,come cambio i tag h1 e h2 etc ?
-
Devi agire per prima cosa nel tema installato modificando i file relativi a pagine e articoli. Rimossi i tag h1/h2 da lì, procedi modificando i contenuti e inserendoli nelle testate.
-
Purtroppo le mie conoscenze informatiche non arrivano fino lí.
Ho trovato il codice HTML del mio tema ma non so dove e come devo intervenire.
Come posso fare ?
Grazie soprattutto per la pazienza !!!
-
il codice html del mio template (travelify) per gli articoli è il seguente :
(dove devo inserire gli h1 /h2 ??)
grazie<?php
/**- Displays the single section of the theme.
*/
?><?php get_header(); ?>
<?php
/**
* travelify_before_main_container hook
*/
do_action( 'travelify_before_main_container' );
?><div id="container">
<?php
/**
* travelify_main_container hook
*