• User Newbie

    Interpolazione movimento secondo uan determinata traiettoria

    Salve a tutti,
    Ho iniziato ad usare il Flash di Macromedia da poco e sto creando un sito.
    Io devo far muovere un determinato oggetto secondo una traiettoria circolare.
    L'interpolazione movimento fa muovere gli oggetti secondo una linea retta dal punto di partenza ad uno finale.
    Posso far muovere io il mio oggetto immettendo il punto iniziale e quello finale secondo una determinata traiettoria, circolare o qualunque essa sia???

    Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte

    PS: ho Flash Mx Professional


  • Super User

    Ciao Ricco e benvenuto sul forum,;)

    Uso del livello di guida:

    • Aggiunge al fotogramma1 un fotogramma chiave.
    • In questo fotogramma, posiziona un simbolo della libreria o disegna un ogetto senza scordarci di convertirlo in un simbolo.
    • Seleziona il livello1 che contiene il simbolo, e con il tasto destro selezionare "Aggiungi guida movimento". Un nuovo livello "Guida:livello1" apparira automaticamento sopra il livello uno.
    • Nel primo fotogramma del livello guida, disegnare un tracciato lungo quello il simbolo si spostera.
    • In questo livello, seleziona il fotogramma 50 (per esempio) e inserisci un fotogramma.
    • Di ritorno al livello uno, posizionare il simbolo a l'inizio del persorso. Un tipo di bollicina apparira nel centro del simbolo e deve essere agganciata al tracciato.
    • Seleziona il fotogramma 50 (per esempio) e aggiunge un fotogramma chiave. Posiziona il simbolo alla fine del tracciato, essendo sempre attento che sia agganciato bene.
    • Seleziona un fotogramma tra 2 e 49, e dal panello di proprieta, scegliere Interpolazione>Movimento.
    • Ctrl+Invio per vedere il filmato creato.