- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- HELP! Cambio dominio e modifica da Google Search Console
-
HELP! Cambio dominio e modifica da Google Search Console
Buongiorno a tutti.. Segnalo la problematica che dobbiamo affrontare nella speranza che qualcuno possa chiarirmi le idee e d'essermi d'aiuto.
L'azienda fino ad oggi ha utilizzato un dominio .info per scrivere articoli e ricette per creare community. Ora, partito il negozio di ecommerce, il magazine di ricette e cucina è stato volutamente accorpato all'interno del dominio .it, in sottodirectory (dominio . it / blog /).
Ho provato da google search console ad avvisare del cambio domino, ma vi è un'alert di google che mi dice "Il sito precedente reindirizza a dominio .it / blog, che non corrisponde al nuovo sito scelto."
Avete consigli sul da farsi? Grazie a tutti in anticipo
Marco
Tipo:
AltriTipo:
AltriTipo:
AltriTipo:
AltriTipo:
Altri
-
Ciao marcosavona e benvenuto nel Forum GT,
la guida di Search Console indica di non inserire una sottodirectory quando usi lo strumento del cambio di indirizzo: https://support.google.com/webmasters/answer/83106?hl=it
Ai fini del cambio di indirizzo a Google interessa solo conoscere il nuovo dominio di riferimento, per le vecchie url sarà sufficiente fare dei redirect 301 nel sito .info e controllare che siano corrette.
Spero ti sia utile.
Ciao!
-
marcosavona ho spostato la discussione nella sezione Google Search Console, dato il tema.
Ciao!
-
Grazie intanto per la risposta... però...
Il nuovo sito come detto ha sottodirectory di atterraggio /blog. Il vecchio dominio. info ha tutti i 301 verso il .it/blog. Che succede se togliamo il 301 verso /blog e diamo la nuova direttiva verso il .it senza sottodirectory? Le vecchie url come fanno a combaciare?
Spero di essere stato chiaro